Cerca e trova immobili

LUGANOA Pasqua dona il sangue

11.04.17 - 13:00
A Pasqua dona il sangue

LUGANO - Nell’ambito della manifestazione “Pasqua in Città”, la Città di Lugano ospiterà il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera Italiana, che organizza una postazione opportunamente allestita per effettuare una donazione di sangue denominata “Dono di Pasqua”.

L'appuntamento è previsto per il venerdì Santo, 14 aprile 2017, dalle ore 13 fino alle ore 17 presso la Sala Conferenze di Palazzo Civico, in Piazza della Riforma a Lugano.

Il personale infermieristico accoglierà i donatori volontari e sarà a disposizione per informare sulle reali necessità di donazione di sangue, nonché per rispondere a eventuali domande.

Ogni anno gli ospedali e le cliniche del Cantone richiedono circa 13’000 concentrati di globuli rossi da trasfondere ai pazienti che ne necessitano e i circa 8’000 donatori regolari della Svizzera italiana purtroppo non bastano.

“Dono di Pasqua” è la proposta che il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera Italiana lancia ai cittadini del Luganese. Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito www.donatori.ch.

L’iniziativa rientra nel concetto di protezione della salute sviluppato dal Servizio sicurezza e salute della Città di Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE