Cerca e trova immobili

LUGANOI Fontanieri: «Bevete l'acqua del rubinetto: è buona»

23.03.17 - 16:06
Ieri, in occasione della giornata mondiale dell'acqua, Piazza Riforma è diventata teatro di un'iniziativa in favore dell'acqua ticinese
I Fontanieri: «Bevete l'acqua del rubinetto: è buona»
Ieri, in occasione della giornata mondiale dell'acqua, Piazza Riforma è diventata teatro di un'iniziativa in favore dell'acqua ticinese

LUGANO - L'acqua è vita. L'acqua è un bene prezioso che troppo spesso si dà per scontato. Alle nostre latitudini basta infatti aprire un rubinetto per vedere sgorgare il liquido e dissetarsi con esso.

Proprio per ricordare a tutti quanto siamo fortunati a disporre di questo tesoro, ieri, in occasione della giornata mondiale dell’acqua, Piazza Riforma è diventata il teatro di una grande iniziativa dal titolo «L’acqua del rubinetto è buona» che ha coinvolto le principali associazioni del settore.

Nel corso della giornata i promotori hanno offerto ai cittadini luganesi dell’acqua fresca da rubinetto, con l’obiettivo di invogliarli a bere maggiormente l’acqua di casa nostra, la quale oltre ad essere nettamente più ecologica è sottoposta a severi controlli che ne certificano l’eccellente qualità.

A lavorare dietro le quinte del settore idrico per garantire la qualità dell'acqua troviamo l’Associazione Fontanieri Ticinesi. «Ringraziamo sentitamente la Città di Lugano, le AIL, la SINC dell'USI e il DSS per essere stati coinvolti in questo progetto che grazie all’ottimo gioco di squadra è riuscito a sensibilizzare la cittadinanza su quanto sia importante cominciare ad apprezzare maggiormente l’acqua dei nostri rubinetti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE