Cerca e trova immobili

CANTONEOmbrelli pronti? Arriva la pioggia

21.03.17 - 10:06
Da stasera e per tutta la settimana attese precipitazioni, anche insistenti, e un sensibile calo delle temperature
tipress
Ombrelli pronti? Arriva la pioggia
Da stasera e per tutta la settimana attese precipitazioni, anche insistenti, e un sensibile calo delle temperature

CHIASSO - Le temperature quasi estive di questi giorni, eccezionali per il mese di marzo, stanno per essere spazzate via da un'ondata di maltempo che porterà un sensibile calo delle temperature e precipitazioni che dureranno almeno fino alla fine della settimana.

Dai 25 gradi raggiunti domenica, infatti, stiamo per passare ai 15 previsti per oggi e i 12 previsti per domani. Già da questa sera, inoltre, arriveranno le tanto attese precipitazioni che nei prossimi giorni porteranno (si spera) delle abbondanti quantità d'acqua, sufficienti a spazzare via la cappa d'inquinamento che da ormai una settimana preoccupa in particolar modo il Mendrisiotto.

Le piogge, stando alle previsioni di Meteo Svizzera, saranno particolarmente intense tra domani e giovedì, giorno, quest'ultimo, tra i più freddi della settimana (sono previste massime non oltre i 10 gradi).

La situazione migliorerà lievemente da venerdì, con temperature che inizieranno gradualmente a risalire, e con piogge meno insistenti. Questo non vuol dire che il fine settimana sarà asciutto: qualche rovescio, infatti, è previsto sia per sabato che per domenica. Ma, trattandosi del mese di marzo, la (seppur temporanea) normalizzazione meteorologica non può che far tirare un sospiro di sollievo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE