Cerca e trova immobili

CANTONEGrande successo per il «Natale a Bellinzona»

11.01.17 - 16:16
Oltre 100mila le persone che hanno partecipato all'edizione del 2016
Foto Tipress
Grande successo per il «Natale a Bellinzona»
Oltre 100mila le persone che hanno partecipato all'edizione del 2016

BELLINZONA - È sempre più Natale a Bellinzona. Per il terzo anno consecutivo, le manifestazioni organizzate durante le festività natalizie si sono rivelate un successo, grazie alle oltre 100mila persone che hanno partecipato alla festa di piazza. Il Municipio, attraverso una nota, esprime la soddisfazione per una edizione che ha ottenuto un riscontro positivo da parte della cittadinanza. 

Molto apprezzata sono stati il Villaggio dei bambini, la pista di pattinaggio. I pattinatori, contenti di potere pattinare in una pista coperta, sono cresciuti per il secondo anno di fila di quasi il 30%. Si stima una partecipazione globale  (pista di pattinaggio, feste in piazza e mercatini natalizi) sull’arco delle 4 settimane di più di 100'000 persone.

Il Municipio di Bellinzona ha il piacere di fornire un primo riscontro provvisorio dell’edizione 2016 di “Follow the Magic – Natale a Bellinzona”, che sta volgendo al termine. La conclusione ufficiale dei festeggiamenti natalizi si avrà infatti il 13-14 gennaio, con gli spettacoli di “Music on ice”, presso il centro sportivo cittadino, che stanno avvicinandosi al tutto esaurito (sono disponibili gli ultimi biglietti per i quali si consiglia di affrettarsi).

La scelta di offrire i viaggi gratuiti con il Trenino Artù, nei pomeriggi di mercoledì e sabato, ha pure riscontrato un ottimo successo, con regolarmente il tutto esaurito.

La seconda edizione di “Natale al cinema con la Città” – le 6 proiezioni mattutine per ragazzi e bambini al Cinema Forum a soli 5.- fr.– ha pure fatto segnare un forte aumento del pubblico: il totale degli spettatori è più che triplicato, superando le 800 persone presenti.

Durante le settimane di “Natale a Bellinzona” le Società sportive hanno impiegato oltre 80 volontari, ai quali va naturalmente il plauso anche del Municipio. La qualità dell’offerta e la scelta logistica hanno permesso di confermare un’ottima affluenza di pubblico, anche quest’anno in crescita rispetto allo scorso anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE