Cerca e trova immobili

CANTONEDFE: Sandro Destefani è il nuovo Capo della Sezione delle finanze

08.12.16 - 16:58
Il neo-nominato ha 52 anni e da 23 lavora alle dipendenze dell'Amministrazione cantonale
DFE: Sandro Destefani è il nuovo Capo della Sezione delle finanze
Il neo-nominato ha 52 anni e da 23 lavora alle dipendenze dell'Amministrazione cantonale

BELLINZONA - Nella sua seduta odierna il Consiglio di Stato ha nominato Sandro Destefani quale nuovo Capo della Sezione delle finanze del Dipartimento delle finanze e dell’economia.

Classe 1965, coniugato e padre di una figlia, Sandro Destefani è attinente di Aranno, dove è domiciliato. Dopo aver frequentato la Scuola cantonale di commercio, nel 1991 ha conseguito la laurea in scienze economiche presso l’Università di Friborgo, con indirizzo in economia regionale e internazionale.

Dopo un’esperienza nel settore privato nell’ambito della gestione amministrativa e contabile, nel 1993 è entrato alle dipendenze dell’Amministrazione cantonale, dapprima nella funzione di ispettore contabile, in seguito come economista di divisione presso i Servizi generali del Dipartimento del territorio. Dal 1998 è responsabile dell’Ufficio del controlling e dei servizi centrali del Dipartimento del territorio, ambito nel quale ha maturato una notevole esperienza nella gestione delle finanze pubbliche, della contabilità e del controlling finanziario.

Nel suo nuovo ruolo, Sandro Destefani avrà il compito di dirigere la Sezione delle finanze, pianificandone e coordinandone i diversi ambiti, dalla gestione finanziaria e contabile dell’Amministrazione cantonale al controlling finanziario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE