Cerca e trova immobili

GIUBIASCOTorna "Sapori e Saperi"

13.10.16 - 10:55
La quindicesima edizione si svolge quest'anno dal 21 al 23 ottobre al Mercato coperto di Giubiasco
Foto d'archivio (Tipress)
Torna "Sapori e Saperi"
La quindicesima edizione si svolge quest'anno dal 21 al 23 ottobre al Mercato coperto di Giubiasco

GIUBIASCO - E' al Mercato coperto di Giubiasco l'appuntamento con "Sapori e Saperi" di quest'anno. Le date da segnarsi sono venerdì 21 ottobre (dalle ore 17.00 alle ore 21.00), sabato 22 (dalle ore 10.00 alle ore 21.00) e domenica 23 ottobre (dalle 10.00 alle 19.00). Il luogo in cui si terrà la fiera è il Mercato coperto di Giubiasco . L'ingresso è gratuito.

Questa mattina è stata presentata in conferenza stampa a Bellinzona, presso la sala patriziale del Municipio di Bellinzona, la rassegna agroalimentare. Il Consigliere di Stato Christian Vitta, il presidente della Federazione Ticinese Produttori Latte Nello Croce, Francesca Gemnetti, Segretaria generale CORSI, Fabio Rossinelli, Responsabile Marketing Migros Ticino e Loris Ferrari, Capo della Sezione dell'agricoltura hanno presentato una rassegna rivolta ad un pubblico di tutte le età, turisti e appassionati del settore.

La 15esima edizione vedrà 43 espositori presenti e alcune novità che vanno dalla riscoperta delle erbe officinali alle gassose prodotte con antiche ricette per passare ai servizi di logistica della Tior con il progetto "portoacasa.ch" (Federazione ortofrutticola ticinese).

Anche la filiera del vino, il settore ha riscoperto questa manifestazione, che vede la partecipazione di sette produttori, oltre all'organizzazione mantello TicinoWine.

Un ampio spazio è stato dedicato alla Federazione ticinese produttori di latte, che festeggia i suoi 100 anni di vita.

I Saperi saranno valorizzati grazie a diverse dimostrazioni dal vivo, in collaborazione con Ticino a Tavola (due «Isole del Gusto» con chef e sommelier).

La quindicesima edizione si rinnova proponendo alcune interessanti novità, quali, ad esempio, le “isole del gusto”. Questi due punti di ristoro intendono esaltare, attraverso assaggi gratuiti, i sapori del nostro generoso territorio, grazie ai “saperi” degli chef di Ticino a Tavola e dei sommelier di Ticinowine. Vi saranno, inoltre, le erbe officinali, il pane, i dolci, il gin, le gazzose prodotte grazie ad antiche ricette e i servizi logistici.

È possibile trovare maggiori informazioni sul sito della rassegna www.sapori-saperi.ch e sul profilo Facebook.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE