Cerca e trova immobili

PRATO LEVENTINAChiude l'ufficio postale, il Municipio scrive alla Posta

16.09.16 - 16:37
Chiude l'ufficio postale, il Municipio scrive alla Posta

PRATO LEVENTINA - Il Municipio di Prato-Leventina ha scritto alla Posta. E lo ha fatto, lo scorso 13 agosto, inviando una lettera alla Posta Svizzera in cui esprime «il disappunto riguardo alla politica attuata dalla Posta» che, in sostanza chiude gli uffici meno redditizi senza la necessaria trasparenza nell'informare le autorità sulla sua strategia regionale a medio e lungo termine» in una Leventina che chiede quale saranno le intenzioni future del gigante giallo.

Il Comune, oltre alla perdita di un importante servizio per la popolazione, «sta diventando proprietario dello stabile che ospita gli attuali locali della Posta, che resterebbero perciò in futuro sfitti».

Le autorità comunali intendono formulare «un appello pubblico al fine di individuare possibilità società giuridiche interessate ad affittare gli spazi attualmente occupati dalla Posta, per i quali il Comune è disposto ad attuare condizioni di affitto molto vantaggiose, con la condizione di assumersi i compiti di gestione del punto postale nella forma dell'agenzia». Il Municipio chiede alla Posta «che venga concesso un ulteriore lasso di tempo per la ricerca di eventuali interessati».

«Qualora, entro un lasso di tempo sufficiente, questa eventualità non dovesse andare in porto il Municipio di Prato Leventina scarta la variante di assumersi i compiti di agenzia postale e sarebbe invece favorevole alla concessione dell'agenzia postale ad una delle attività già presenti sul territorio comunale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE