Cerca e trova immobili

BALERNAPiccoli scout cercasi

08.09.16 - 16:35
Piccoli scout cercasi

BALERNA - La sezione scout San Vittore Balerna invita tutti i ragazzi interessati al mondo degli scout all’attività Amigo che si terrà sabato 17.09.2016. 

Come si svolge il sabato - Durante le riunioni del sabato gli scout si incontrano, giocano, insieme vanno nei boschi,  si trasformano in pirati, in cercatori d’oro oppure in indiani.  Tante attività per crescere insieme all’interno di un grande gruppo.

Animatori - Nel movimento scout la responsabilità dei bambini e ragazzi è affidata a persone giovani. Grazie alla frequenza di appositi corsi di formazioni, gli animatori e le animatrici trasmettono ai giovani scout le loro esperienze e ciò che hanno imparato durante la loro vita scout. Il Movimento Scout Svizzero (MSS) si fonda su principi sempre attuali come l’amicizia  e la solidarietà.
Gli scout sono aperti nei confronti degli altri e cercano di trasmettere felicità. I pilastri fondamentali dello scoutismo sono la responsabilità e il rispetto dell’ambiente  e della società. Il movimento scout conta circa 45 milioni di attivi in tutto il mondo, di cui 42’000 in Svizzera.

La sezione di San Vittore Balerna nel 2013 ha compiuto 90 anni, un grandissimo traguardo per un’associazione di volontariato che si occupa di educare i giovani. Ora la sezione cerca partecipanti!

Età:
. 8-11 anni, branca lupetti
. 11-15 anni, branca esploratori
. 15-17 anni, branca pionieri

La tassa d’iscrizione ammonta a 40 franchi all’anno e comprende:
. tassa sociale
. tassa cantonale e abbonamento rivista scout “Sarasani”
. contributo spese materiale e attività

Appuntamenti - Si tengono regolarmente il sabato pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.30 per il lupetti mentre per gli esploratori fino alle 17.00 alla “Sede Scout San Vittore Balerna”.

Per motivi organizzativi ed educativi, gli organizzatori ricordano che alle riunioni è importante partecipare in maniera attiva, in quanto lo scoutismo non deve essere un ripiego ad altre attività.

Per iscriversi e provare basta presentarsi sabato 17 settembre 2016 presso la sede Scout a Balerna (Oratorio) alle ore 10.00.

Alle 17.00 seguirà una breve riunione con la presentazione dei capi animatori e del
programma 2016/2017. Aperitivo offerto per scambiare due chicchere con i responsabili.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE