Cerca e trova immobili

CANTONEI s ngue s lv vite

12.08.16 - 15:09
I s ngue s lv vite

LUGANO - Con le lettere succede la stessa cosa che con il sangue: si nota solo quando manca. Per questo motivo, oggi anche il Servizio Trasfusionale della Svizzera Italiana ha fatto sparire le lettere dei gruppi sanguigni (A, B, O), sensibilizzando così la popolazione sulla donazione di sangue.

Nei prossimi giorni, a volte, sul sito www.donatori.ch mancheranno le lettere A, B e O. In questo modo il Servizio Trasfusionale Lugano partecipa alla campagna internazionale «Missing type».

Si nota solo quando manca - Cosa accadrebbe se improvvisamente venisse a mancare sangue perché nessuno ne dona più? Impensabile, poiché le donazioni di sangue sono vitali. Per attirare l’attenzione del pubblico su questo fatto, è stata lanciata la campagna internazionale «Missing type». Anche il Servizio Trasfusionale della Svizzera Italiana, sostiene la campagna e già oggi ha fatto cancellare le lettere dei gruppi sanguigni A, B e O (che sta per 0) da loghi e messaggi promozionali. L’iniziativa di Trasfusione CRS Svizzera è sostenuta da numerosi partner di grande rilievo internazionali nonché da alcuni personaggi noti nel mondo dello sport e dello spettacolo svizzero.

Con questa campagna, Trasfusione CRS Svizzera desidera ringraziare soprattutto le donatrici e i donatori di sangue in Svizzera che con il loro impegno altruistico aiutano a coprire il fabbisogno di sangue nonché motivare a donare sangue soprattutto i giovani che non lo hanno mai donato invitandoli a presentarsi per una donazione di sangue. Solo così è possibile compensare la perdita, dovuta all’età, di donatori fedeli e garantire anche in futuro l’approvvigionamento di sangue.

Per ulteriori informazioni e impressioni sulla campagna consultare il sito http://missingtype.trasfusione.ch (dal 16.8.2016)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE