Cerca e trova immobili

LOCARNOIl Candidato Parco Nazionale del Locarnese lancia la propria rassegna

30.06.16 - 13:29
Il Candidato Parco Nazionale del Locarnese lancia la propria rassegna

LOCARNO - Alle porte dell’estate, il Candidato Parco Nazionale del Locarnese lancia una grande rassegna di eventi per promuovere la riscoperta dei luoghi di casa nostra, in collaborazione con enti e attori locali.

La proposta del Candidato Parco Nazionale del Locarnese è di riscoprire i luoghi di casa nostra, con le loro bellezze e i loro paesaggi naturali e culturali intatti, spesso dimenticati a favore delle più celebri destinazioni europee.

Le Riserve forestali di Palagnedra e della Valle Onsernone, dove il bosco di montagna si fa più fitto persino di quello della Selva nera in Germania; i panorami sul Lago Maggiore affacciati dal Monte Verità che da lì sembra quasi un fiordo norvegese; il villaggio Walser di Bosco Gurin che con la combinazione di legno e pietra guarda sognante ai suoi simili austriaci. Sono solo alcuni dei luoghi fuori porta che saranno toccati dagli eventi organizzati nel corso dell’estate dal futuro Parco Nazionale in sinergia con gli enti e attori locali, all’insegna della storia, della cultura, della gastronomia ticinesi, dello sport e della mobilità sostenibile.

Tra i numerosi appuntamenti a programma, disponibili su parconazionale.ch, il prossimo 10 luglio si salirà in sella per la pedalata in compagnia da Brissago a Gresso. Sabato 6 agosto si raggiungerà l’Alpe Casone a Ronco ssopra Ascona per una festa in alta quota e domenica 14 agosto non mancheranno novità e sorprese per la terza edizione di “Verge-lento: la Festa della mobilità lenta” in Valle di Vergeletto.

A questi eventi si aggiungono tutta una serie di visite guidate proposte da artigiani, produttori, Musei e altri che sanno trasmettere con passione le loro conoscenze sulle nostre tradizioni e sulla nostra regione, dalla botanica all’apicoltura e la viticultura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE