Cerca e trova immobili

CANTONEPrimo posto per la Civica Filarmonica di Bellinzona

20.06.16 - 18:17
Prestigioso riconoscimento in occasione della Festa Federale di Musica
Primo posto per la Civica Filarmonica di Bellinzona
Prestigioso riconoscimento in occasione della Festa Federale di Musica

BELLINZONA - La lunga e impegnativa preparazione invernale ha permesso alla Civica Filarmonica di Bellinzona di ottenere il primo posto nel concorso tra le 27 bande della seconda categoria che si sono esibite al Petit Palais di Montreux, in occasione della Festa Federale di Musica che si svolge ogni cinque anni.

L’abilità del maestro Franco Arrigoni nel preparare i musicisti all'evento, il loro impegno e la giusta dose di adrenalina, hanno permesso di rendere l'esecuzione dei due brani a concorso ancora più avvincente. Si è potuto percepire, oltre alla bravura della banda, lo spirito di gruppo in ogni suo componente e la voglia di fare e di offrire della bella musica tutti assieme.

L’energia trasmessa alla sala durante l’esibizione era palpabile, ancor l’emozione legata all’attesa dei risultati e il premio è arrivato con il lungo applauso, persino da parte dei giurati che hanno assegnato 195 punti su un massimo di 200 per i due brani: quello imposto (The Glenmasan Manuscript di Marc Jeanbourquin) e quello a scelta (Vesuvius di Frank Ticheli). Anche la prova di marcia, svoltasi sotto la pioggia, ha registrato un discreto successo. La gioia l'ha poi fatta da padrone per il resto del weekend. Ancora una volta il nome di Bellinzona è stato degnamente rappresentato dalla Civica.

Al Concerto di Gala della Civica, del prossimo 4 dicembre, non mancheranno gli echi dei brani eseguiti a Montreux.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE