Cerca e trova immobili

LUGANOLa Città ha due nuove app

09.06.16 - 16:46
Presentate oggi alla Sala del Consiglio comunale Lugano Servizi e Lugano Eventi, due applicazioni per smartphone
La Città ha due nuove app
Presentate oggi alla Sala del Consiglio comunale Lugano Servizi e Lugano Eventi, due applicazioni per smartphone

LUGANO - Il Municipio di Lugano ha presentato oggi due applicazioni mobili gratuite della Città di Lugano dedicate ai Servizi e agli Eventi. Questi strumenti, a disposizione dei cittadini, ma anche dei visitatori e turisti, danno la possibilità di "informarsi tempestivamente e in modo mirato su quanto avviene in città direttamente dallo smartphone".

Lugano Servizi e Lugano Eventi sono nate grazie alla mozione del 15 settembre 2014 di Lukas Bernasconi, Amanda Rueckert e Andrea Sanvido (LdT) accolta dal Consiglio comunale che chiedeva, appunto, di sviluppare un'app dedicata agli smartphone a disposizione dell'utenza che permettesse di facilitare la comunicazione tra l'amministrazione e i cittadini o gli ospiti di Lugano.

Nella Sala del Consiglio Comunale sono state illustrate le diverse funzionalità delle due applicazioni.

Lugano Servizi - Per quanto riguarda Lugano Eventi, l'utente ha la possibilità di segnalare danni o guasti all'infrastruttura cittadina, ma anche conoscere la disponibilità di parcheggi comunali e stazioni Publibike in tempo reale o gli orari di apertura di sportelli pubblici, farmacie, musei, infrastrutture sportive, eccetera.

Lugano Eventi - L'applicazione offre una panoramica degli eventi che si svolgono in città e nei dintorni e permette di
ricevere informazioni dettagliate per ogni evento scoprire eventi proposti in base alle proprie preferenze nella sezione "Per me" creare una selezione di eventi da non perdere nella sezione "Preferiti" ricevere notifiche riguardo ad aggiornamenti e modifiche dei propri eventi preferiti aggiungere eventi al proprio calendario personale navigare verso il luogo dell'evento direttamente dall'app condividere un evento sui social network.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE