Cerca e trova immobili

ASCONATornano la Walking Ascona-Locarno e la Ladies Run Ticino

07.06.16 - 10:00
Sono tre i percorsi proposti, per tutti i tipi di corridori: famiglie, appassionati e professionisti. Le iscrizioni sono già aperte
Tornano la Walking Ascona-Locarno e la Ladies Run Ticino
Sono tre i percorsi proposti, per tutti i tipi di corridori: famiglie, appassionati e professionisti. Le iscrizioni sono già aperte

ASCONA - Domenica 25 settembre 2016 torna in Piazza Grande a Locarno il tradizionale appuntamento con Walking Ascona – Locarno. In occasione della sua 11esima edizione verranno proposte tre scelte di percorso di diverse difficoltà e lunghezze e un villaggio con animazioni e intrattenimenti per grandi e piccini sull’arco di tutta la giornata.

Per i più allenati, dopo il successo dello scorso anno, verrà riproposto il tracciato “Iron Walking”, che presenterà un’importante novità. Le iscrizioni sono già aperte su www.walkingticino.ch.

È l’appuntamento per tutti gli amanti della camminata, ma non solo. Una giornata da trascorrere all’aria aperta in compagnia per scoprire o riscoprire le bellezze della regione di Locarno e Ascona.

Walking Ascona – Locarno - sostenuto anche da Ticinonline, si terrà domenica 25 settembre 2016 e proporrà per gli appassionati splendidi tracciati per ogni livello di allenamento.

Le scelte di percorso per l’11esima edizione saranno tre. Family Fun (5.5 km) facile e pianeggiante è adatto a tutti ed è pensato soprattutto per le famiglie con bambini, che troveranno lungo il tracciato e all’arrivo divertenti postazioni con animazioni e giochi. Ascona (12.5 km) percorso pianeggiante di media distanza che costeggia fiume e lago. Ed infine l’Iron Walking, la sfida in salita per i più allenati che parte da Locarno e arriva fino a Brè (4.7 km e 813 m di dislivello).

Novità 2016 è la premiazione in Piazza Grande dei camminatori più veloci per il tracciato Iron Walking (le prime 5 donne e i primi 5 uomini).

Le iscrizioni sono già possibili online su www.walkingticino.ch dove è pure possibile scaricare il formulario d’iscrizione per le famiglie “Family Light”, che consente di beneficiare di una tariffa ridotta sulla quota d’iscrizione per il tracciato Family Fun di 5.5 km.

Ricordiamo che in concomitanza con Walking day, si terrà come lo scorso anno, anche la Ladies Run Ticino. I proventi andranno alle associazioni sportive e ricreative della regione che in occasione dell’evento metteranno a disposizione collaboratori volontari.

Iscrizioni e informazioni: www.walkingticino.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE