Cerca e trova immobili

CHIASSOIl centro giovani in centro, ma solo fino a fine anno

08.03.16 - 18:02
Durante i lavori di ristrutturazione dello stabile in via Guisan 17 le attività si sposteranno in via Dante Alighieri
Il centro giovani in centro, ma solo fino a fine anno
Durante i lavori di ristrutturazione dello stabile in via Guisan 17 le attività si sposteranno in via Dante Alighieri

CHIASSO - Dureranno fino alla fine del 2016 i lavori ristrutturazione dello stabile in via Guisan 17, storica sede del Centro giovani comunale, che si protrarranno fino alle fine dell'anno.

«Durante questo periodo - si legge nella nota inviata del Capo servizi attività sociali e giovani, Andrea Banfi - le attività del Centro giovani sono trasferite in via Dante Alighieri 10,
ex-Calida, ove i giovani hanno a disposizione un ampio spazio per poter svolgere le varie attività ricreative proposte dagli animatori».

Questa parte del progetto di riqualifica del Quartiere Soldini, ossia la ristrutturazione dell' ex-lazzaretto di Chiasso, porterà alla realizzazione di un nuovo “centro intergenerazionale”, nel quale troveranno sede, oltre al Centro giovani, anche l'ATTE sezione di Chiasso e la Ludoteca di Comunità familiare.

Queste ultime, sono attualmente ospitate presso le baracche di legno che, nell'ultima fase dei lavori, saranno abbattute per lasciare spazio ad un nuovo parco pubblico a disposizione della popolazione del quartiere e di tutta la Cittadina.

Nel corso del prossimo anno, quel comparto del quartiere più popoloso di Chiasso, non solo assumerà nuove sembianze, ma anche rinnovate funzionalità, sempre dedicate alla popolazione ed in particolare alla fasce più sensibili: bambini, giovani ed anziani.

Ai giovani Chiassesi, di età superiore ai 12 anni, viene esteso l'invito a frequentare il Centro giovani, importante luogo di incontro e di socializzazione, anche durante questo periodo transitorio; gli animatori saranno lieti di informarli sulle varie attività proposte.

Orari di apertura: MA, GIO, VE : 16.15-19.00 / ME: 14.30-18.30 / VE: 16.00-22.00, SA: 14.00-18.00 (aperture pianificate con gli animatori)

foto1: da sinistra: Arch. E. Ronchetti, Ing. R. Cereghetti (UTC); Sindaco M. Colombo; Resp, servizi sociali e giovani A. Banfi

foto2: Sede provvisoria centro giovani Via D. Alighieri 10, Chiasso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE