Cerca e trova immobili

BELLINZONANez Rouge fa il «botto» al Rabadan

12.02.16 - 06:58
I volontari erano di picchetto nelle serate di giovedì, venerdì, sabato e martedì. 149 interventi effettuati e 330 persone riportate a casa
Tipress
Nez Rouge fa il «botto» al Rabadan
I volontari erano di picchetto nelle serate di giovedì, venerdì, sabato e martedì. 149 interventi effettuati e 330 persone riportate a casa

BELLINZONA - 149 interventi effettuati, 330 persone riaccompagnate in sicurezza e 6702 chilometri percorsi. Questo è il resoconto delle quattro serate di Rabadan (giovedì, venerdì, sabato e martedì) per i 149 volontari di Nez Rouge. Il servizio, rispetto alla scorsa edizione, ha avuto un incremento delle chiamate del 52%.

«È stato un weekend impegnativo - si legge in una nota odierna di Nez Rouge Ticino -  per i nostri volontari di picchetto al carnevale di Bellinzona».

Novità a Lugano  - La novità rispetto alla scorsa edizione è che i volontari erano attivi anche dalla Stazione di Lugano (giovedi, venerdì e sabato) per chi si recava nella capitale in treno. «È stato un vero e proprio successo poiché abbiamo avuto molti nuovi volontari grazie alla collaborazione con il Progetto Strade più sicure, che ci ha permesso di spedire 190'000 Flyer alle persone in Ticino».

Grande richiesta - Il servizio è stato molto apprezzato. Tutto è funzionato a meraviglia, anche per quanto riguarda i tempi d'attesa. «L’utente ha aspettato all’incirca solo 20-30 minuti, vi sono stati pochi casi dove l’utente ha dovuto attendere oltre i 40 minuti. Siamo riusciti a riaccompagnare a casa tutte le persone che hanno chiamato lo 0800 802 208, motivo di grande orgoglio per il nostro comitato».

Prossimo appuntamento a Tesserete - Nez Rouge Ticino ci tiene a «ringraziare di cuore» tutti i volontari presenti, tra i quali alcuni provenienti dalla sezione di Lucerna. Il prossimo evento nel programma di Nez Rouge Ticino sarà il Carnevale di Tesserete, nelle serate di venerdì e sabato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE