Cerca e trova immobili

PARADISOGianpietro Lucca è il nuovo Direttore dell’Ufficio Tecnico e dell’Azienda Acqua Potabile

26.01.16 - 08:33
Gianpietro Lucca è il nuovo Direttore dell’Ufficio Tecnico e dell’Azienda Acqua Potabile

PARADISO - Il Municipio di Paradiso ha nominato l’Ing. Gianpietro Lucca Direttore dell’Ufficio Tecnico e dell’Azienda Acqua Potabile di Paradiso.

Il nuovo Direttore, 38 anni, Ingegnere civile Supsi, è attinente di Lugano e risiede in Capriasca. In precedenza ha maturato un’ampia e completa esperienza professionale come Segretario Comunale e Direttore dell’Ufficio Tecnico di Cadenazzo, nell’arco di dieci anni, dopo aver lavorato per cinque anni in uno studio privato d’ingegneria.

L’Ufficio Tecnico comunale ha in sostanza la funzione di ‘governo del territorio’ un aspetto della vita pubblica che tocca quotidianamente i cittadini e principalmente la Progettazione e realizzazione di opere pubbliche; Pianificazione territoriale, urbanistica e viaria; Canalizzazioni; Coordinamento della squadra esterna UTC e AP; Manutenzione delle costruzioni e infrastrutture comunali; Licenze edilizie e verifica dell’edilizia privata; Gestione rifiuti.

L’Azienda Acqua Potabile si occupa principalmente di produzione e distribuzione di acqua potabile, sorveglianza sulla qualità dell’acqua, pianificazione dell’approvvigionamento, sorveglianza e manutenzione delle sorgenti, dei pozzi, e della rete di distribuzione, garanzia per conto del Comune di un efficiente lotta anti incendio, garanzia di un corretto apporto d’acqua per compensare i fabbisogni dell’utenza, evasione delle richieste di allacciamento e presa a carico delle realizzazione e altro ancora.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE