Cerca e trova immobili

BODIOGalleria di base del San Gottardo: posti esclusivi sui treni d’inaugurazione

28.12.15 - 09:31
Con un po’ di fortuna sul sito www.gottardo2016.ch potete aggiudicarvi due biglietti per l'evento
Galleria di base del San Gottardo: posti esclusivi sui treni d’inaugurazione
Con un po’ di fortuna sul sito www.gottardo2016.ch potete aggiudicarvi due biglietti per l'evento

BODIO - Il 1° giugno 2016, in occasione dell’inaugurazione della Galleria di base del San Gottardo, a bordo dei primi due treni che circoleranno in galleria vi saranno dei rappresentanti della popolazione svizzera e degli scolari scelti. Il concorso per aggiudicarsi i posti sui treni d’inaugurazione si apre il 28 dicembre 2015.

La consigliera federale Doris Leuthard ha sottolineato in diverse occasioni, che la popolazione svizzera, attraverso le decisioni prese alle urne, ha permesso la costruzione e il finanziamento della NFTA e di conseguenza la realizzazione della Galleria di base del San Gottardo. Le due corse sono quindi un ringraziamento alla popolazione svizzera.

Ad attraversare la galleria più lunga del mondo sui treni d’inaugurazione del 1° giugno 2016 vi saranno rappresentanti della popolazione svizzera come pure due classi scolastiche. Le classi sono state scelte tra tutte quelle che hanno visitato il treno scuola e scoperta delle FFS. Durante l’estate 2015, questo treno è stato completato con il modulo Galleria di base del San Gottardo. I 1000 rappresentanti della popolazione svizzera saranno invece estratti a sorte.

I due treni d’inaugurazione, uno che viaggia da nord a sud e l’altro in senso contrario, percorreranno la Galleria di base del San Gottardo per la prima volta il 1° giugno 2016.

A partire dal 28 dicembre 2015 ci si può iscrivere al sito www.gottardo2016.ch e con un po’ di fortuna è possibile vincere uno dei 1000 biglietti per le corse d’inaugurazione.

Saranno estratti 500 vincitori che riceveranno due biglietti a testa. Possono partecipare al concorso le persone domiciliate in Svizzera e gli Svizzeri residenti all’estero. Il termine ultimo di partecipazione è il 31 gennaio 2016. Il sorteggio dei vincitori si svolgerà nel mese di febbraio 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE