Cerca e trova immobili

BELLINZONAGala di Natale tra giovani talenti e i Fab Four… cameristici

04.12.15 - 09:41
Gala di Natale tra giovani talenti e i Fab Four… cameristici

BELLINZONA - Sarà anche quest’anno il Teatro Sociale ad ospitare, venerdì 18 dicembre (ore 20.30), il tradizionale Gala di Natale con cui la Fondazione del Patriziato di Bellinzona chiude la sua attività stagionale.

Una stagione particolarmente intensa che ha avuto tra i suoi momenti “clou” la XV edizione dei Bellinzona Beatles Days che ha portato all’ombra dei castelli assolute stelle della musica internazionale quali i Procol Harum e gli UB40, nonché l’assegnazione alla Fondazione del prestigioso Green Apple Award, riconoscimento che ogni anno l'Organizzazione mondiale della Sanità (OMS), nell'ambito del progetto "Healthy Cities", attribuisce a persone, strutture, progetti o aziende che si distinguono per operare nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.

Per concludere degnamente una stagione particolarmente intensa, la Fondazione del Patriziato ha allestito uno spettacolo che, dal profilo artistico, segue le due filosofie che da sempre animano il suo operato: la celebrazione della “golden era” della musica pop-rock (che ha nei Beatles il suo principale emblema) e la valorizzazione di giovani talenti della scena locale. Elementi che si ritrovano appieno nel cast della serata al Sociale, che si aprirà con uno show di Charlie Roe & The Washing Machine, ensemble

Alle loro performance seguirà poi quella della BeatLess Chamber Orchestra, sestetto d’archi e di fiati femminile diretto da Enea Sorini che ripropone i più grandi successi dei Beatles in chiave cameristica sia seguendo le partiture originali per orchestra scritte da George Martin, oppure con arrangiamenti originali di grande suggestione.

I biglietti ancora disponibili per il Gala sono acquistabili presso Bellinzona Turismo, tel. 091.825.21.31 o alla cassa del teatro la sera della manifestazione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE