Cerca e trova immobili

MENDRISIOIl 7 giugno la prima edizione di Walking Mendrisio

28.04.15 - 09:54
Previsti tre percorsi, molto suggestivi dal punto di vista paesaggistico, e una festa del movimento
Foto Ti-Press Samuel Golay
Il 7 giugno la prima edizione di Walking Mendrisio
Previsti tre percorsi, molto suggestivi dal punto di vista paesaggistico, e una festa del movimento

MENDRISIO - Una grande festa del movimento: è questo che vuole essere la prima edizione di Walking Mendrisio, sostenuto dallo sponsor principale Raiffeisen Mendrisio e Valle di Muggio, dai co-sponsor Chicco d’Oro e Allianz e dai partner media Giornale del Popolo, Tio e Radio3i. L’evento, che si terrà domenica 7 giugno, gode inoltre del sostegno del comune di Mendrisio e di Castel San Pietro.

I percorsi, molto suggestivi dal punto di vista paesaggistico, prevedono partenza e arrivo al Mercato Coperto di Mendrisio per poi snodarsi tra campagne, boschi e vigneti. Il più breve (6.4 km) è denominato “Borgo” ed è adatto a tutti e particolarmente consigliato per le famiglie; poi c’è il tracciato “Castello” (8.2 km), media difficoltà, 380 metri di dislivello, che passa da Corteglia, Castel San Pietro, Obino, per poi rientrare a Mendrisio. Infine l’ultimo percorso “Salorino” è dedicato ai camminatori più allenati che desiderano mettersi alla prova: 14.6 km e ben 570 metri di dislivello. Questo tracciato è un po' faticoso, "ma davvero splendido dal punto di vista paesaggistico".

In occasione dell’evento si terrà al Mercato Coperto di Mendrisio una grande festa del movimento con animazioni sull’arco di tutta la giornata, zona ristorazione (con pranzo offerto a tutti gli iscritti alle camminate), esibizioni di gruppi e società sportive e ricreative della regione e tanto divertimento. Per coloro che desiderano partecipare unicamente alla festa c'è il pass “In movimento” (a 12 franchi) che include: un buono pasto, una carta giornaliera Arcobaleno valida il giorno dell’evento, un buono per acquistare la t-shirt dell’evento al prezzo speciale di 10 franchi e buoni e omaggi offerti dai partner.

Tutti i partecipanti iscritti alle camminate riceveranno: una t-shirt in omaggio in tessuto tecnico, un pettorale personale con nome e con inserita la carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, valida il giorno dell’evento), un buono pasto, rifornimenti e servizio sanitario sul percorso e gadget e buoni offerti dai partner. Le iscrizioni sono possibili già da ora online sul sito www.walkingmendrisio.ch. Per gruppi e famiglie sono previsti degli sconti fino al 50%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE