Cerca e trova immobili

CANTONEAssociazione “What's Up?”, un logo e un sito

30.03.15 - 12:00
Associazione “What's Up?”, un logo e un sito

LUGANO - L’associazione “What's Up?” comunica che da qualche giorno è disponibile il nuovo sito web http://whatsup2013.ch, in cui è possibile trovare tutte le rmazioni relative l’associazione, i propri membri di comitato e gli scopi. L’associazione “What's Up?” , apolitica, cerca di promuovere i suoi due scopi:

- Dare la possibilità ai giovani di riflettere su un determinato tema attraverso la creazione di una canzone. Per questo ogni due anni promuove un concorso.

- Dare lavoro a un giovane disoccupato ticinese scelto su concorso, in base a un mansionario che il comitato creerà.

 Questo attraverso la sensibilità di soci, amici, simpatizzanti ed anche, perché no, politici che abbiano a cuore il vero valore dell’aiuto al prossimo e della fratellanza in un momento sociale ed economico difficile per il Canton Ticino e per i suoi giovani.L’associazione intende anche segnalare che ne è stato rinnovato il logo attraverso un concorso che ha visto vincitore Jonathan Giani. Ecco un breve estratto dell’ispirazione avuta da Jonathan nella creazione del nuovo logo: "Il desiderio di voler trasmettere in modo chiaro e pulito il senso di "What's Up" mi ha portato a creare le mani che si stringono per trasmettere al fruitore il messaggio di aiuto e sostegno. Nonostante l'idea iniziale fosse di integrare tutto ciò all'interno di un cerchio, che per la sua forma trasmette una sensazione di conforto, si è poi optato per la nota musicale, visto che la musica è una colonna portante di "What's Up". Sono felice di aver suscitato l'interesse e l'approvazione della giuria.”

L'associazione inoltre l'evento "Uniti per l'amore" di premiazione del concorso "Scrivi una canzone sull'amore" che si terrà sabato 9 maggio 2015 presso il palapenz di Chiasso. Pomeriggio per famiglie e bambini con concerto del coro piccole stelle e polvere di stelle, merenda danze, graffiti,... e serata a concerto con vari gruppi musicali! L'evento ha lo scopo di raccogliere fondi che serviranno per dar lavoro al giovane disoccupato.Infine, si segnala che l’associazione intende promuovere un’iniziativa rivolta ai politici di tutti gli schieramenti attraverso la formulazione di tre domande le cui risposte saranno poi pubblicate in Facebook e sullo stesso sito:

- Cosa ne pensi della carenza di luoghi per band giovani ticinesi per esibirsi? I giovani attraverso cosa possono veicolare messaggi positivi?

- Come possiamo sostenere i giovani disoccupati in Ticino?

- Come puoi aiutare l'associazione?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE