Cerca e trova immobili

LUGANONatale in Piazza, pista di ghiaccio "sintetica per risparmiare"

11.11.14 - 12:04
Il primo dicembre verrà acceso l'albero e partirà la festa, ma sempre con un occhio al budget
Foto Archivio Ti-Press
Natale in Piazza, pista di ghiaccio "sintetica per risparmiare"
Il primo dicembre verrà acceso l'albero e partirà la festa, ma sempre con un occhio al budget

LUGANO - Questa mattina è stato presentato l'evento Natale in Piazza, organizzato dalla Città di Lugano tramite il Dicastero Turismo, Eventi e Congressi che accompagnerà i cittadini grandi e piccoli per 6 settimane.

Il primo dicembre alle ore 18 l'albero verrà acceso in Piazza Riforma da Julie Arlin e dal Sindaco Marco Borradori, e da quel momento la Città si animerà offrendo specialità natalizie, decorazioni, animazioni e originali idee regalo.

In Piazza Manzoni tornerà dal 29 novembre - al posto del tendone dell'anno scorso, che non ci sarà più - la pista di pattinaggio che, fa sapere il Capo Area Turismo ed Eventi Lorenzo Quadri, "sarà una pista sintetica che la Città affitterà ed eventualmente acquisterà. Sarebbe un buon investimento visto che in questo modo potremo riproporla anche in altre occasioni. Data la difficile situazione finanziaria, che impone alla Città l'esigenza di risparmiare, forse acquisteremo questa struttura l'anno prossimo, così da non dover sostenere i costi dell'affitto di una pista vera. Comunque questa manifestazione costa ogni anno di meno".

"Per quest'anno - ha spiegato Claudio Chiapparino, Coordinatore Area Turismo ed Eventi -, abbiamo deciso di allestire un mercatino nelle piazze Riforma e Manzoni con circa 30 bancarelle, che si estenderà per le vie del centro pedonale a partire dal 13 dicembre".

Nella notte di San Silvestro invece si potrà vivere l'emozione del conto alla rovescia verso il nuovo anno in Piazza Riforma con musica, immagini e giochi di luce.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE