Cerca e trova immobili

AROGNOIncendio di una canna fumaria, intervengono i pompieri

10.01.11 - 16:31
None
Incendio di una canna fumaria, intervengono i pompieri

AROGNO - Questa mattina alle 10:50 il Corpo Pompieri Melide è stato allarmato per l'incendio di una canna fumaria ad Arogno. Dal deposito sono partiti 10 militi e 2 veicoli, un’autobotte e un veicolo primo soccorso; giunti sul posto il Capo intervento Sgtm Giovanatto Danilo ha costatato che l'incendio era divampato dalla canna fumaria di un’abitazione monofamiliare.

Dapprima i militi hanno messo in sicurezza il luogo d’intervento, poi un gruppo di militi equipaggiati con una scala a sfilo e imbragati con il set anticaduta sono saliti sul tetto per spegnere il rogo. Nel frattempo 2 pompieri sono entrati nell’abitazione e una volta saliti nel sottotetto per verificare che l’incendio non si fosse propagato al sottotetto.

Una volta spente le fiamme nella canna fumaria i militi hanno ventilato il sottotetto per evacuare completamente il fumo presente all’interno. Fortunatamente non si registrano feriti, ma soltanto leggeri danni alla canna fumaria. Sul posto c'era anche una pattuglia del reparto mobile del Sottoceneri per i dovuti accertamenti. 
 

Foto (archivio) Ti-Press

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE