Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIOREInquinamento da benzina, revoca dell'avviso di acqua non potabile

28.07.08 - 19:38
Inquinamento da benzina, revoca dell'avviso di acqua non potabile
MORBIO INFERIORE - Il Municipio di Morbio Inferiore fa sapere di aver ricevuto nel tardo pomeriggio del 28 luglio l’esito delle analisi chimiche dei campioni di acqua prelevati in diversi punti della rete di distribuzione giovedì 24 luglio 2008.
 
Tali analisi hanno attestato che i valori relativi alla presenza di additivi della benzina rilevate nei giorni precedenti hanno subito una ulteriore importante diminuzione.

Sulla base di queste informazioni il Municipio, su indicazione del laboratorio cantonale delle ore 19.20, ha disposto la revoca della dichiarazione di non potabilità dell'acqua erogata, che potrà quindi da subito essere utilizzata senza limitazioni. Come per il passato la qualità dell'acqua distribuita sarà oggetto di controlli costanti.

In considerazione del fatto che il pozzo di captazione in zona Polenta resta inagibile e che l'intero consumo deve quindi essere coperto con acqua fornita da Chiasso, si invita la popolazione ad un utilizzo parsimonioso di questa preziosa risorsa.
Il Municipio ringrazia tutti gli utenti per la comprensione e la collaborazione.
 
Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE