Cerca e trova immobili

SVIZZERAGli anziani contrari all’iniziativa “No Billag”

19.01.18 - 07:41
Una riduzione o una soppressione di questi servizi causerebbe loro «notevoli disagi»
Keystone
Gli anziani contrari all’iniziativa “No Billag”
Una riduzione o una soppressione di questi servizi causerebbe loro «notevoli disagi»

BERNA - Il Consiglio svizzero degli anziani (CSA), informa che le sue due associazioni mantello, l’Associazione svizzera degli anziani (ASA) e la Federazione associazioni dei pensionati e d'autoaiuto in Svizzera (FARES), sostengono il No all’iniziativa “No Billag”.

Gli anziani, in Svizzera, trascorrono mediamente ogni giorno circa due ore all’ascolto o alla visione della nostra radio o televisione. Una riduzione o una soppressione di questi servizi causerebbe loro «notevoli disagi».

Anche le regioni di montagna si oppongono - Anche il Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB) si oppone all’iniziativa popolare "No Billag". Nel caso in cui questa iniziativa fosse accettata, «avrebbe delle pesanti conseguenze sulla diversità mediatica nelle regioni di montagna». Concretamente, «la SSR non potrà più esistere nella sua forma attuale e la maggior parte delle 34 stazioni regionali di radio e televisione dovrebbe cessare definitivamente la propria attività. Infine, numerosi impieghi verrebbero soppressi nelle regioni di montagna».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Thor61 6 anni fa su tio
Forse dovrebbero anche dire agli anziani che a parte i canali SSR, che forse non verranno più trasmessi, RIMANGONO TUTTI gli altri. La bassezza di atteggiamento dei NO a cominciare dalla CF DL è preoccupante, ma per il dio denaro fanno questo e altro a quanto pare.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Guarda che sono anziani, mica rimbambiti!... :-)))!!

pontsort 6 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Molti anziani, specialmente nelle valli, hanno ancora solo l'antenna. Se gli togli la RSI gli resta solo che fare maglia.

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Segreto e Beautiful, gli unici programmi che vede mia suocera. Ti assicuro che non è affatto rimbambita a 91 anni, anzi, ma la SUA scelta è per quei programmi, poi SPEGNE la TV ;o))) Ma la DL a cui piace sparar boiate, ieri ha preferito NON chiarire, anzi ci ha buttato il carico da 90, hai letto le risposte che ieri ha dato? ALLUCINANTI è il migliore dei termini che mi viene poi dovrebbero partire gli insulti, ha mentito sapendo di farlo ed è anche per questo che spero che vinca il SI a NO Billag.

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Quello che pensa che i vecchi siano rimbambiti forse è quello sotto ;o))) P.S. Se anche lo fossero per i mille motivi dell'invecchiamento porterei e porto il MASSIMO rispetto per loro/io ;o)))

MIM 6 anni fa su tio
Ma gli anziani pagano la billag?

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Presumo quasi tutti, gli esclusi dal pagamento del canone sono solo coloro che hanno una complementare.

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Si tutti la pagano avevo già guardato a suo tempo. I soli esentati sono i "Beneficiari di prestazioni complementari federali" e "Residenti di case di cura".

marcopolo13 6 anni fa su tio
Gli anziani hanno già mandato a quel paese il nostro clima, l'economia, ecc., quindi forse non dovrebbero rompere.

pontsort 6 anni fa su tio
Risposta a marcopolo13
Gli anziani hanno costruito la nostra nazione come era qualche hanno fa. Ora piano piano la stiamo distruggendo pezzo per pezzo.

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a marcopolo13
Urca, abbiamo un novello Marx tra di noi. Se hai la fortuna di avere un PC, esprimere le tue opinioni ed essere nato e cresciuto in tempo di pace, con un sistema sociale che funziona e con la possibilità di gestire la tua vita come meglio credi, è proprio grazie a quegli anziani che oggi incolpi di chissà che. Sarei davvero curioso (ma purtroppo la macchina del tempo non esiste) di trasportarti indietro di qualche anno, per vedere come avresti "cambiato il mondo".

Ctg 6 anni fa su tio
Ma basta!!!!!!!!!!’

Shion 6 anni fa su tio
Poveri anziani.
NOTIZIE PIÙ LETTE