Cerca e trova immobili

SVIZZERAI governi della Svizzera orientale contro «No Billag»

18.01.18 - 10:21
Secondo gli esecutivi di Glarona, Sciaffusa, Appenzello (Esterno e Interno), San Gallo, Grigioni e Turgovia - l'iniziativa nuoce «in misura considerevole al panorama mediatico nazionale e regionale»
I governi della Svizzera orientale contro «No Billag»
Secondo gli esecutivi di Glarona, Sciaffusa, Appenzello (Esterno e Interno), San Gallo, Grigioni e Turgovia - l'iniziativa nuoce «in misura considerevole al panorama mediatico nazionale e regionale»

SAN GALLO - Un "sì" all'iniziativa "No Billag", in votazione il 4 marzo prossimo, metterebbe a rischio l'esistenza dell'offerta della SSR nonché di numerosi media privati elettronici, soprattutto nella Svizzera orientale trilingue, caratterizzata da varietà regionale e da particolarità politiche.

Per questi motivi, la Conferenza dei Governi della Svizzera orientale raccomanda di respingere la revisione costituzionale che mira ad abolire il canone radio-tivù.

Stando a una nota odierna della Conferenza dei Governi della Svizzera orientale - che riunisce Glarona, Sciaffusa, Appenzello Esterno, Appenzello Interno, San Gallo, Grigioni e Turgovia - l'iniziativa nuoce «in misura considerevole al panorama mediatico nazionale e regionale».

A parere di questi cantoni, non è inoltre possibile offrire un panorama mediatico diversificato basandosi unicamente su finanziamenti provenienti dagli abbonati e da pubblicità, soprattutto in territori di piccole dimensioni come la Svizzera orientale priva di un mercato sufficientemente grande per garantire una varietà di media.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ste3990 6 anni fa su tio
Avanti così!!! Spero che questa iniziativa faccia la fine di Ecopop, che prese una bella bastonata in votazione. Facciamo capire a questi estremisti che la coesione svizzera non si tocca!!

TIC 6 anni fa su tio
La gente, anche in Svizzera interna, si sta rendendo sempre più conto del disastro che ci sarebbe se l'iniziativa dovesse essere approvata.

sedelin 6 anni fa su tio
di bene in meglio (salvo qualche scellerato politico e qualche incallito blogger)!
NOTIZIE PIÙ LETTE