Cerca e trova immobili

SVIZZERAQuadri: «Unesco filo palestinese ed anti israeliana, andiamocene»

13.12.17 - 16:35
Il consigliere nazionale leghista ha presentato una mozione per chiedere l’uscita dall’organizzazione internazionale: «La presenza della Svizzera non è più compatibile con la neutralità»
Ti Press
Quadri: «Unesco filo palestinese ed anti israeliana, andiamocene»
Il consigliere nazionale leghista ha presentato una mozione per chiedere l’uscita dall’organizzazione internazionale: «La presenza della Svizzera non è più compatibile con la neutralità»

 

BERNA - Lorenzo Quadri ha inoltrato al Consiglio federale una mozione in cui chiede l’uscita della Svizzera dall’Unesco, un’organizzazione definita «negazionista ed in balia di interessi politici di parte». Una presenza del nostro Paese, per Quadri, «non è più compatibile con la neutralità».

Le motivazioni addotte dal consigliere nazionale leghista sono diverse e vanno dalla decisione dell’Unesco (2016) «pilotata politicamente» di votare una risoluzione denominata “Palestina Occupata”, che prevede di considerare Gerusalemme Est e l’area della moschea di Al-Aqsa esclusivamente arabe, a quella del 2017 assegnando la tomba ad Hebron dei patriarchi  ebrei Abramo, Isacco e Giacobbe al patrimonio islamico, ciò che ha provocato l’uscita dall’organizzazione internazionale degli USA e di Israele. Per Quadri un «tentativo di cancellamento di tremila anni di storia», visto che i primi ad insediarsi in quelle terre furono gli ebrei, seguiti dai cristiani e solo in terza battuta dai musulmani.

«Nei giorni scorsi, per contro, il presidente USA Donald Trump ha riconosciuto Gerusalemme capitale d’Israele. Quella compiuta dall’UNESCO è un’operazione di negazionismo, che dimostra come tale organizzazione, ben lontana dall’essere equanime ed oggettiva, sia invece in balia di gruppi di interesse particolari, e come tale persegua una linea politica filo islamica, filo palestinese ed anti israeliana. Una linea in cui la Svizzera (neutrale) non si può riconoscere», commenta Quadri, che propone dunque che la Svizzera, seguendo l’esempio degli Usa e di Israele, esca dall’Unesco. «Uscita che comporterebbe inoltre un risparmio di oltre 3.7 milioni di Fr annui (3,742 mio a Preventivo 2018)», conclude.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

samarcanda 6 anni fa su tio
Quadri è troppo provinciale!

Calotta Polare 6 anni fa su tio
Mi sembrava piuttosto il suo filo logico...

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Ma come? Proprio tu adesso ti metti a difendere le minoranze religiose? Comunque carino il comizietto...scrivi alla RSI che magari ti inseriscono nella sezione kultura ;)

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
(naturalmente in risposta al commento dell'ottimo Netri)

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Non so a quale commento ti riferisci nello specifico. D'altronde i miei commenti sono sempre tutti ottimi. :-)

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Io li ritengo molto completi, li leggo sempre con molto interesse, poi che uno sia d'accordo o meno questo è un altro paio di maniche ma rimangono dei commenti intelligenti e che possono portare ad una discussione arricchente.

Lace 6 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Condivido. E' una delle poche volte che è iniziata una discussione interessante, peccato però che si è fermata.

pillola rossa 6 anni fa su tio
INDOVINA DI CHE RAZZA SI PARLA "Non è possibile distruggere una pura razza (...). È un dato di fatto fisiologico, una legge naturale, che ha già umiliato re egizi e assiri, imperatori romani e inquisitori cristiani. Nessuna legge punitiva, nessuna tortura fisica può far sì che una razza superiore venga assorbita o distrutta da una inferiore..."

F.Netri 6 anni fa su tio
L'Unesco, l'agenzia ONU che appartiene ormai al mondo islamista e ai suoi amici, è diventata la peggiore delle agenzie ONU ed è quella che ha concesso ad una inesistente Palestina lo status di membro dell'organizzazione, nel 2011, quella che ha scippato Israele dei siti più importanti e sensibili dell'ebraismo. Ha dichiarato essere patrimonio islamico la Tomba dei Patriarchi di Hebron, i Padri dell'ebraismo Abramo, Isacco e Giacobbe, diventati con un colpo di spugna arabi e musulmani. La Tomba di Rachele, personaggio biblico di cui parla la Genesi (scritta qualche millennio prima dell'avvento dell'islam), moglie di Giacobbe, madre di Giuseppe e Beniamino, è stata trasformata in moschea. La Tomba di Giuseppe, figlio di Giacobbe e Rachele, a Nablus, l'antica ebraica Shchem, in anni recenti fu incendiata dai palestinisti varie volte, gli antichi testi ebraici sono stati distrutti, è oggi interdetta agli ebrei che possono visitarla, se l'ANP lo permette, solo una volta al mese. Il Muro del Pianto, davanti al quale gli ebrei, per 2000 anni, hanno alzato i loro lamenti per la distruzione di Gerusalemme e l'esilio imposto dai Romani è diventato arabo e si chiama adesso "Al Buraq" dal nome dell'asina di Maometto e il Monte del Tempio che prende il nome dal Tempio ebraico (Bet Hamikdash) costruito da re Salomone nel X secolo a.c.( più o meno 1500 anni prima dell'islam), si chiama oggi con il nome arabo di Al Haram Al Sharif.

Bacaude 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Lei non è mai stato a Gerusalemme vero? Ci vada prima di fare osservazioni fuori luogo. p.s. Non vorrei rovinarle il Natale ma è ormai noto (e accettato del Vaticano) che la Bibbia (genesi compresa) non sia stata scritta da Mosè ma nella sua maggior parte durante la cattività babilonese (dunque VI-VII sec. a.c.) fondendo 4 autori fonte, di epoche diverse, noti come J,E,D e P. Non vorrei però tediarla con tesi filologiche.

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Mi chiedo sempre una cosa.....ma questi giudei che nella storia sono sempre stati scacciati da ogni dove, dalla Spagna, perseguitati dai nazisti, emarginati dai sovietici, ecc......ma per quale motivo devono pretendere una terra che, se anche la storia dimostra che sia la loro di origine ma è da tempo abitata dai palestinesi che sono oppressi e scacciati?????

pillola rossa 6 anni fa su tio
Risposta a centauro
"anche la storia dimostra che sia la loro di origine" La storia racconta che la terra è stata loro promessa, ma c'era già qualcuno prima di loro, e che poi non erano nemmeno ebrei, ma egiziani.

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a centauro
Denoto una palesa mancanza di conoscenza sui fatti reali succedutisi negli ultimi decenni. Riporti solo slogan della propaganda islamista. Comunque, i palestinesi non sono stati mai cacciati da Israele. Devi sapere che, pochi giorni dopo che Ben Gurion lesse la Dichiarazione d'indipendenza dello Stato di Israele nel 1948, gli eserciti di Egitto, Siria, Transgiordania, Libano e Iraq, scatenarono una guerra d'invasione nei confronti di Israele. Prima dell'attacco, questi stati arabi fecero un appello ai palestinesi esortandoli a lasciare Israele e promettendo loro che da lì a poco sarebbero potuti ritornare, impossessandosi di tutti i beni lasciati dagli ebrei. Purtroppo la guerra ebbe esiti diversi da quelli immaginati dagli arabi e così i palestinesi non poterono più rientrare. Quelli che invece sono rimasti, oggi sono cittadini israeliani con pieni diritti, come ho già avuto modo di scrivere in queste pagine. Senza dimenticare che, nel corso degli ultimi decenni, i palestinesi sono stati più volte cacciati dall'Egitto, dalla Giordania, dal Libano, dalla Tunisia...insomma, chi ha cacciato i palestinesi sono stati i loro stessi fratelli.

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Io a Gerusalemme ci sono stato più di una volta, tuttavia non basta andare a Gerusalemme per fregiarsi del titolo di Filologo. Inoltre, se c'è qualcuno che ha modificato la Storia a suo esclusivo vantaggio, questi è il Vaticano. E tu? Ci sei mai stato a Gerusalemme? Filologo!!

Bacaude 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Naturalmente e praticamente tutto è sotto il controllo delle autorità israeliane. Senza il loro placet non ci si muove nemmeno! Inoltre, riguardo il Vaticano. Guardi che è stata molto, ma molto dura, far ammettere al Vaticano che la Bibbia non era il testo ispirato da Dio e scritto da Mosè (versione ufficiale fino agli anni '60). O pensa che sia facile dire ai fedeli che, soprattutto la Genesi, è un'emanazione diretta del mito sumerico di Gilgames e non una storia originale? Cmq questo non c'entra con la discussione. Il punto qui è che non può esistere un diritto ancestrale perchè duemila anni fa quello era il mio paese. Bisogna accettare un compromesso perchè i palestinesi (semiti di religione islamica, dunque stessa gente con credo diversi) sono lì da 1500 anni. Altrimenti tutti gli americani facciano ritorno a casa loro e restituiscano il Nord america agli indiani.

pillola rossa 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
L'Antico Testamento così come la Torah centrano invece parecchio con quello che vogliono far passare oggi. Sono loro che si definiscono il popolo eletto da Yahweh, colui che ha creato tutto, ha suddiviso la terra in nazioni e relativi popoli e ha promesso loro una terra che lui non si sa per quale motivo aveva assegnato ad altri. Certo, avrebbe fatto prima ad assegnarla subito a loro... Loro che hanno vagato per 40 anni nel deserto carichi di oro per raggiungere le loro terra, quando in 2 giorni ci sarebbero arrivati. Hai presente il gioco del Monopoly? Ancora adesso si aggrappano a queste assurdità per legittimare il loro dominio.

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Sì, in effetti stai dicendo una sacco di cose che non c'entrano nulla con la discussione. Tutti gli americani facciano ritorno a casa loro e restituiscano il Nord America agli indiani??? E allora, seguendo il tuo filologico principio: tutti gli Homo Sapiens se ne ritornino tutti in Africa!

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Complimenti bella risposta!!!! e anche i britannici se ne dovrebbero andar via dalle 6 contee dell'Ulster, i danesi dalla Groenlandia, i cinesi dal Tibet, ecc, ecc.....

Bacaude 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Netri abbia pazienza, ma lei è in grado di cogliere l'ironia in un discorso? Era una chiara battuta sul discorso delirante di rivendicare come patria Israele solo agli ebrei perchè 3000 anni fa la loro storia è iniziata lì. Ma lo fa apposta o fa davvero fática?

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Devo ammettere che ho sempre fatto un po' fatica a colloquiare con i filologi o presunti tali.

Bacaude 6 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
La Torah è il vecchio testamento. Le religioni spessissimo nascondo solo intenzioni nazionaliste. Le frange sioniste non fanno eccezione. D'altra parte è pur vero che, ormai, qualche diritto acquisito lo hanno maturato. La soluzione mi sembra evidente sono 2 stati in quel territorio. Ovviamente i palestini non sono scevri da colpe ma l'atteggiamento che ha sempre tenuto Israele è controproducente e destabilizzante. Non dimentichiamoci chi ha fatto fuori Yitzhak Rabin ...

pillola rossa 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Il VT è dei cristiani, la Torah degli ebrei. Stessa storia, stesso comandante Yahweh, due religioni diverse. E già qui qualche cosa non torna. Per quanto concerne la propaganda sionista la stampa internazionale scriveva, a più ripetizioni e relativamente a contesti diversi, della morte di 6 milioni di ebrei a partire dalla fine del 1800. (...)

limortaccituoi 6 anni fa su tio
“La struttura di Lorenzo Quadri, in relazione al sua intelligenza, non è adatta alla politica, ma lui non lo sa e continua a presentare mozioni" A. Einsetin

matteo2006 6 anni fa su tio
Ma qualcuno crede davvero che riusciranno mai ad andare d'accordo? ci hanno provato più e più volte ma sempre con lo stesso risultato. Non vogliono stare vicini e in pace è inutile non ne arriveranno mai ad una, nascono li indottrinano da una parte e dall'altra ovviamente e questo circolo finirà solo con la fine del pianeta terra tra 5 miliardi di anni.

pontsort 6 anni fa su tio
A me sembra invece che la posizione unesco cerca di essere neutrale in una situazione dove israele vuole solo comandare senza cercare nessun compromesso. Poi vorrei capire perché la popolazione attuale di israele, formata in maggior parte da ebrei immigrati da altri continenti, dovrebbero avere piu diritti dei palestinesi che li ci vivono da diverse generazioni. Probabilmente secondo Quadri, Israele dovrebbe chiedere i danni all'italia in quanto l'impero romano li ha invasi....

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a pontsort
Giusto commento, bravo!

RV50 6 anni fa su tio
Sig. Quadri cerchi di stare un con i piedi per terra ... così facendo perde credibilità e si tira una zappa sui piedi

oxalis 6 anni fa su tio
L'è una vargogna par ul nosct Cantun e a Berna la duvresan dichiarà persona non grata.Fra un pu al mandum süla lüna insema al so amis Donald "the idiot" e ai lasüm sü tüc dü a scmaltì la scemenza.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Ma la Lorenzina non doveva andare in Australia?...

red 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Lo Spiaggiato, l'uso reiterato di questo epiteto, oltre che indice di scarsa fantasia sta diventando fastidioso. Le chiediamo di porre fine a questa bassa ironia o saremo costretti a prendere provvedimenti. Buona serata

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a red
Epiteto?... guardate che è un semplice soprannome... E come soprannome è normale che venga usato tutte le volte che si nomina una persona, come se si usasse il nome...come può essere di scarsa fantasia, reiterato e fastidioso?... Non mi pare che dite lo stesso quando si chiama il "Gigio" (Pedrazzini) , "Turbo" (Lombardi) o altri soprannomi di politici!... Altro che bassa ironia... Il blog è vostro e se volete proibire di chiamare i politici o le personaggi pubblici con soprannomi ma solo con nome e cognome di battesimo fate pure ma almeno non fate distinzione... e non osare più chiamare "Pirata" quel povero ciclista morto tempo fa...

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a red
touché! :-)

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
È il primo "pacco" di Natale arrivato direttamente sulla spiaggia ;o) .... strano che non ha risposto; hihihi..hahaha..hihihi..hahaha... Buona serata matteo ;-))))))))))))))

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Ecco, sono arrivati gli esponenti della lobby LGBT a dare manforte... :-))))

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Mi ha fatto davvero ridere l'espressione "indice di scarsa fantasia". :-)

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
:-)))... Si, anche a me... come se tutti i soprannomi fossero chissà che prodotto di grande originalità... :-))))))

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Il problema é che non ha capito differenza tra gli epiteti....;-))) Un conto é chiamare Gigio uno che si chiama Luigi, o dare del 4x4 al Norman per la sua stazza, un altro conto é entrare nella sfera privata di un uomo apostrofandolo con vezzeggiativi al femminile.. :xD Va avanti come un disco rotto, e la RED si é rotta ;o) Buon week end matteo ;-))))))))))))

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Norman ha perso 30 chili quindi è diventato una Smart ;-))) Salutami "la spiaggiata" ;-))

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Ma pensa te... il buon "Turbo" Lombardi si è preso questo soprannome per il suo problema di alcool e guida veloce... Mi pare molto più pesante!... e lo stesso capita per altri personaggi pubblici... ma oramai la comunità LGBT ha perso ogni metro di paragone... qualsiasi commento su uno di loro provoca le più insensate reazioni, neee?... :-))))

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Oh grazie per i saluti "TataCinquanta"... :-))))

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a Tato50
In effetti, ha perso un paio di "trazioni"... ,o) Ho notato che la "spiaggiata" ti ha già ringraziato per i saluti... ;xD Dai suoi commenti (LGBT...)traspare una certa "gelosia".... ;-)))))) Non é stato considerato come probabile compagno e ha avuto un attacco isterico... ;-)))))))))))))))))))))))))))) Buon week end Tatone ;-))) P.S. non ho ricevuto nessuna mail, né tua, né dal "échoués sur les plages"...;O)

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Ahahah, "la spiaggiata" mi porterebbe a fantasticare con la mente, almeno io ;-)) Per alcuni va bene al maschile ;-)) Ciao buona serata !

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Buona serata anche a te... :-)))

GI 6 anni fa su tio
Significa "iscriversi" alle volontà di un presidente le cui capacità cognitive sono di recente state messe in dubbio....evviva ! chisà in dua a narem a finì.....vedi maa par i giuvin da incöö...

Bacaude 6 anni fa su tio
Quindi secondo il luminare Quadri le popolazioni germaniche dovrebbero riconoscere i diritti degli italiani (poichè antiche province romane) su Germania, Svizzera e via discorrendo? Io sono per i due stati e capisco le ragioni israleliane, ma ignorare che in quei territori i palestinesi ci siano da 1500 anni mentre gli israeliani (a parte una sparutissima minoranza) siano mancati dal 70 d.c. alla fine dell'800 con Hertzl vuol dire non conoscere nulla di quelle vicende mamma mia che livello... Quadri non si è obbligati ad esprimersi su tutto sa?

guajiro 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
gran bel commento.! A quadri non importa di quanto la nostra neutralità sia compatibile o no con questa aderenza all UNESCO ma semplicemente la destra si sa è sempre dalla parte di israele vedi stati uniti!!

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a guajiro
Vero! La destra sta con Israele, l'unica vera democrazia presente in Medio oriente. La sinistra invece sta con gli islamisti! Islamisti che hanno ampiamente dimostrato la loro incompatibilità con i principi democratici. D'altronde, la sinistra stava anche con i sovietici durante la guerra fredda, i quali stavano a loro volta con gli islamisti.

Bacaude 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Menomale che ci sono stati i fascisti a proteggerli e nasconderli durante la seconda guerra mondiale. Infatti i nazisti erano tutti di sinistra e gli attuali movimenti populisti e xenofobi sono tutti filo-israeliani. Settembre nero era notoriamente un movimento di sinistra Infine la nascita dello Stato di Israele non è stata possibile grazie ai progressisti del mondo occidentale ma grazie alle quinte colonne nascoste in Brasile, Argentina e Stati Uniti. Netri siamo sotto Natale, vada a far compere va...

Calotta Polare 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Parla come se si strattasse di una partita di calcio. A parte la sua divisione tra tesi di destra e tesi di sinistra non è possibile fare un passo avanti e ragionare in termini di realtà storiche, culturali e dei diritti dei popoli? Penso sia quello che UNESCO tenti di fare.

Calotta Polare 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Ha studiato storia e scienze politiche su reader's digest?

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
In verità quando i sovietici invasero l'Afganistan durante la guerra fredda furono proprio i tuoi amici yankee a finanziare, armare e addestrare i mujaheddin. Ma magari mi ricordo male io..

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
sono talmente democratici che, come i coloni europei hanno messo nelle riserve i nativi americani, cos' i coloni giudei lo fanno coi palestinesi.....N.B. non sono affatto di sinistra!!!! e poi quel Trump filo giudeo è così guarrafondaio che invece di rafforzare una pace debolissima cerca invece di inasprire il conflitto......cacciatelo viaaaaa

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a centauro
E perché Trump non lo cacci tu, visto che ti da così fastidio?

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
beh! a quanto pare la sua popolarità negli USA sta colando a picco, abbiamo visto in questi giorni la vittoria del governatore democratico nel Kansas stato storicamente repubblicano. non c'è bisogno che sia io a cacciarlo ma forse nelle prossime elezioni lo faranno i suoi concittadini.....per la pace del mondo!

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Mi balza in mente un pensiero......ma lasciare a Tel Aviv la capitale della colonia di Israele non poteva andare bene? oppure i colonizzatori giudei vogliono ulteriormente imporre il loro strapotere pretendendo Gerusalemme?

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Ti ricordi bene, invece. Ma dimentichi l'adagio illuminante secondo cui: il nemico del mio nemico è mio amico. Ti devo spiegare proprio tutto!

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Quindi i talebani sono i tuoi amici? Oppure i sovietici? Sono confuso...nutri più odio nei confronti dei comunisti o degli isamici? L'unica certezza è che ho è che odi ;)

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a Calotta Polare
E tu dove le hai studiate? In una madrasa?

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a Calotta Polare
L'unica cosa che tenta di fare l'UNESCO, è salvaguardare i diritti degli islamisti. Come fa la sinistra, d'altronde.

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Sei un estremista che per qualche ragione addita tutte le colpe del mondo a dei presunti marxisti-leninisti-islamisti. Sei la versione novecentesca dei complottisti antivax-antimassonici-antipoteriforti. Cambia registro e datti una sveglia che siamo quasi nel 2018.

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Complottista? io sono contro i complottisti, contro gli anti-VAX, contro gli anti-OGM e contro gli anti-TAV. Infine, come fai a dire che sono contro la Massoneria? Ma l'hai vista la Croce che esibisco? Però di sicuro sono anti-comunista! Insomma, non hai azzeccato una sola etichetta che mi hai affibbiato!!!. Mi spieghi come farei a seguire le tue esortazioni estremiste?

Bacaude 6 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
A più riprese provo a mettere sul tavolo argomenti fácilmente rintracciabili nei libri di storia. La sensazione però è che per molti sia più facile identificare tutti quelli che non la pensano in un certo modo come "comunisti". Questo perchè così si pensa all'altro come ad un avversario che ha un cripto progetto nascosto o castronate del genere. Queste persone, che non digeriscono gli "altri", non possono accettare che stia diventando sempre più evidente(parlando di diritti umani) da che parte sta il Bene e da quale il male. Dunque Io, tu, altri blogger, studenti, intellettuali, giornalisti, accademici, scienziati e Papa Francesco diventiamo tutti stalinisti filo islamici anche se poi l'unico comunista (stile KGB) rimasto è Putin che a loro piace tanto. Resta da capire come nutrono questa follia e da lì partire anche se 100 volte sbatti contro un muro.

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Stucchevole vedere come si spalleggiano due pseudo filologi intellettualoidi. Credono di mettere sul tavolo argomenti sublimi spacciandoli per profonde riflessioni intellettuali, ma in realtà non sanno neanche di cosa stanno parlando. Mettono insieme frammenti di riflessioni raccattate nella sub-cultura dei centri sociali e millantano di essere degli illuminati esperti. Davvero stucchevole.

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Non ho detto che sei un antivax, antimassone, ecc. Ho detto che sei la brutta versione di loro. Perché i comunisti oggi non esistono neanche più ;)

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Ci sei ancora tu, quindi esiste!

Bacaude 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Paragoni che sicuramente non le fanno comodo. Settembre nero era un gruppo terroristico di stampo socialista che viene tuttora celebrato da Forza nuova e FN durante i raduni, fino ad essere inserito nei versi di gruppi come gli Intolleranza o gli Open Season e stampato sulle T-shirt di Area. Naturalmente tutte realtà illuminate e di sinistra. Con me casca male.

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Strano che io debba spiegare a un filologo che fascisti e comunisti appartengono alla stessa ideologia con declinazioni diverse. Mi sembra che tu caschi male in ogni caso!

Bacaude 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Il Comunismo moderno nasce dalle riflessioni illuministe, da Rousseau, Morelly e prima ancora Voltaire. Sarebbe inoltre idea implícita nel primo cristianesimo. le risparmio gli esperimenti gesuiti in sud-america Il fascismo nasce dall'autoritarismo e dal populismo tipici degli inizi del XX secolo. Non è saggio inoltrarsi in boschi dei quali non si conoscono i sentieri.

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Non mi dire.....esiste dunque anche un comunismo "antico"?

Bacaude 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Beh..! e la terra è rotonda e gira attorno al sole.

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Secondo me il "Comunismo moderno" si chiama Soros ;o))) P.S. Difficile un confronto con i "Radicalizzati indottrinati" che "Stranamente" hanno sempre una risposta (Reale o fasulla vanno bene allo stesso modo) pronta.

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Ma non è possibile! Il filologo ha ricondotto il comunismo moderno a Voltaire! :-))))))

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Risposta a Thor61
E mi spieghi come un vecchio miliardario che ha contribuito a fare cadere il comunismo reale nell'europa dell'est, secondo te sarebbe il comunismo moderno? O parli a vanvera come al solito?

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Eppure in fondo, in fondo pensavo fossi anche una persona intelligenti, di parte e fazioso, ma intelligente. Purtroppo con questa tua affermazione devo rivedere molto al ribasso la mia opinione. P.S. Non scrivo (E parlo) MAI a vanvera, PRIMA mi informo bene. Hai scritto TU STESSO la risposta e nemmeno lo hai capito! Complimenti!

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Ti sbagli sono un ignorantone e proprio per questo ti ho fatto questa domanda a cui aspetto ancora una risposta...

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Comincio a preoccuparmi (Per te)! La risposta te la sei data da SOLO non te ne sei accorto? Per cui con questo si conferma la mia tesi sull'intelligenza, sull'ignoranza, lo posso confermare visto che non sai nemmeno cosa tu stesso scrivi. RiComplimenti! E qui la chiudo, la faziosità e l'indottrinamento non permettono MAI una seria discussione e riscrivere le stesse cose da la noia.

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Risposta a Thor61
No davvero non capisco! Te l'ho detto che sono ignorante. Per favore spiegamelo...senno comincio a pensare che nemmeno tu sai la risposta.

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
In questo caso posso solo dare un consiglio, torna sui banchi di scuola e impara a scrivere e COMPRENDERE meglio l'italiano.

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Credo di aver capito l'antifona. Hai scritto la prima bestialata che ti veniva in mente, ora non sei in grado di argomentarla e quindi ti defili dandomi dell'ignorante a oltranza. Grazie di aver dimostrato il tuo valore un'altra volta. Saluti ;)

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
IO non ti stò dando dell'ignorante, ma è quello che dimostri quando NON sai nemmeno come e cosa scrivi, in pratica fai tutto da solo. RILEGGITI cosa TU hai scritto, forse ci arrivi!

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Ok, mi armo di santa pazienza e faccio come con i bambini. Tu hai detto che secondo te Soros rappresenterebbe il "comunismo moderno". Fin qui giusto? Io, con infinita ingenuità, ti ho chiesto come mai credi che proprio l'uomo che con i suoi soldi ha contribuito a far crollare l'impero sovietico, rappresenti il comunismo moderno. Tutto qui. Ora, se vuoi rispondere a questa semplice e pacifica domanda, ne sarò contento. Altrimenti, qualsiasi altra risposta mi darai, la interpreterò come un ulteriore e un tantinello vergognosa arrampicata sugli specchi. Grazie

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Caspita sei di coccio! Premettiamo che IO non ti ho dato dell'ignorante, lo hai detto TU, io ora posso solo con estrema certezza confermarlo. Non mi piacciono le scalate, men che meno sugli specchi, in compenso so esattamente quando e cosa scrivo, al contrario tuo che nemmeno sai cosa scrivi ed io non faccio il professore che ti deve spiegare le cose, se non ci arrivi da solo è affar tuo. Notte!

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Hai fatto un'affermazione a mio modo di vedere molto stupida. Ti ho dato più volte la possibilità di spiegarla. Purtroppo non ce l'hai fatta. Traggo le mie conclusioni..

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Spesso l'ignoranza e l'arroganza (Della conoscenza) dei tuttologi la fa da padrona in vari argomenti, se poi a questa ci si aggiunge la faziosità, si capisce subito che il parlar coi muri non porta a nulla. ;o))) Buona serata

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Aah! L'eliocentrismo! E che relazione c'è con il comunismo antico?

Benji78 6 anni fa su tio
Usciamo dall'UNESCO, usciamo dai bilaterali, usciamo da tutto e barrichiamoci in casa. Bravo Quadri, un genio! Mi piacerebbe che tu avessi a cuore la neutralità Svizzera anche quando le industrie nostrane vendono armi a paesi stranieri (spesso implicati in genocidi indirettamente o indirettamente) o quando le banche svizzere finanziano lo sviluppo di armi nucleari con ben più di 3.7 milioni di franchiu o ancora quando le nostre banche gestiscono i patrimoni dei signori della guerra e delle loro famiglie. La coerenza e l'onestà intellettuale non sono cose che ti appartengono.

Esse 6 anni fa su tio
Risposta a Benji78
...effettivamente non tutto Quadra

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a Benji78
Condivisibile l'uscita dall'ONU e dall'Unesco (Attualmente a gestione prevalentemente musulmana/islamica), per i "Bilaterali" (Parola grossa se sono unidirezionalmente a favore di uno solo dei due contraenti) nulla è irrimovibile, se si volesse basterebbe rinegoziarli affinchè vadano realmente a favore delle due parti.

SuperGigio 6 anni fa su tio
Ignoranza sconfinata.

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a SuperGigio
Faccio notare che l'attuale ONU e Unesco sono in mano a paesi arabi islamici, capaci di negare una realtà storica. Se si informasse meglio e senza pregiudizi, capirebbe immediatamente chi sia il reale ignorante.

Bär 6 anni fa su tio
usciamo direttamente dall'ONU tanto buttiamo dentro soldi senza avere un ritorno, anzi ci sentiamo dire che siamo razzisti.... doniamo i soldi per comprare spazzaneve
NOTIZIE PIÙ LETTE