Cerca e trova immobili

BERNA / AUSTRIACassis a Vienna per il Consiglio dei ministri dell'OSCE

05.12.17 - 16:03
Il Consigliere federale incontrerà inoltre il ministro degli esteri austriaco Sebastian Kurz
keystone
Cassis a Vienna per il Consiglio dei ministri dell'OSCE
Il Consigliere federale incontrerà inoltre il ministro degli esteri austriaco Sebastian Kurz

BERNA - Il consigliere federale Ignazio Cassis rappresenterà la Svizzera al Consiglio dei ministri dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) in programma giovedì e venerdì a Vienna.

L'incontro, a cui parteciperanno una quarantina di ministri dei 57 Stati membri, sarà dedicato al tema della sicurezza in Europa e dei conflitti regionali, in particolare sulla situazione nell'est dell'Ucraina, indica in un comunicato odierno il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

Cassis «sottolineerà l'impegno della Svizzera all'interno dell'OSCE in quanto importante piattaforma per il dialogo sulla sicurezza europea e la ricerca di soluzioni politiche ai conflitti», si legge nella nota. A margine del Consiglio dei ministri, il consigliere federale incontrerà inoltre il ministro degli esteri austriaco Sebastian Kurz.

Nel corso dei due giorni è previsto un incontro tra i capi delle diplomazie di Russia e Stati Uniti, Serghiei Lavrov e Rex Tillerson, che discuteranno della situazione in Corea del Nord e del conflitto in Ucraina, ha riferito oggi all'agenzia di stampa italiana ANSA il vice ministro degli Esteri russo Serghiei Riabkov.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Cleofe 6 anni fa su tio
cosa regaliamo sta mano ?
NOTIZIE PIÙ LETTE