Cerca e trova immobili

BERNAIspezione tedesca alle attività militari

21.11.17 - 18:16
Vengono effettuate a partire da martedì 21 novembre 2017 nella regione di Chamblon e Bière come pure nella zona del Lago Lemano e dureranno al massimo 48 ore
Ispezione tedesca alle attività militari
Vengono effettuate a partire da martedì 21 novembre 2017 nella regione di Chamblon e Bière come pure nella zona del Lago Lemano e dureranno al massimo 48 ore

BERNA - Nel quadro delle misure d'istruzione secondo il capitolo 10 del Documento di Vienna 2011 dell'OSCE (Misure regionali) e su richiesta della Repubblica federale tedesca, dal 21 al 22 novembre 2011 un gruppo multinazionale di ispettori effettua un'ispezione bilaterale come pure una verifica bilaterale in Svizzera.

L'ispezione e la verifica hanno luogo secondo le disposizioni del Documento di Vienna del 2011 e permettono ad ogni Stato membro dell'OSCE di procurarsi, in loco, informazioni relative al rispetto delle misure concordate, volte ad incrementare la fiducia e la sicurezza.

Vengono effettuate a partire da martedì 21 novembre 2017 nella regione di Chamblon e Bière come pure nella zona del Lago Lemano e dureranno al massimo 48 ore. Gli ispettori possono visitare le truppe e in tale ambito vengono informati in merito alle attività militari (corsi e scuole) che vengono svolte nelle regioni summenzionate durante questo periodo. L’ispezione viene svolta a terra e in volo.

Nelle zone previste il gruppo d'ispezione e di verifica è autorizzato a spostarsi liberamente accompagnato da militari dell'Esercito svizzero. Gli oggetti sensibili sono esclusi dalle ispezioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE