Cerca e trova immobili

SVIZZERARaimund Bruhin è il nuovo direttore di Swissmedic

15.11.17 - 14:43
Succede a Jürg H. Schnetzer, direttore dell’Istituto svizzero per gli agenti terapeutici dal 2007.
Keystone
Raimund Bruhin è il nuovo direttore di Swissmedic
Succede a Jürg H. Schnetzer, direttore dell’Istituto svizzero per gli agenti terapeutici dal 2007.

BERNA - Nella seduta odierna, il Consiglio federale ha nominato Raimund Bruhin nuovo direttore di Swissmedic. Attualmente medico in capo supplente dell’esercito e responsabile del settore Sviluppo sanitario, insegnamento e ricerca del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DPPS), Raimund Bruhin entrerà in funzione il 1° aprile 2018.

Raimund Bruhin lavora nel DPPS dal 2009, dal 2011 come medico in capo supplente e responsabile di Sviluppo sanitario, insegnamento e ricerca, settore del quale è stato direttore ad interim dal dicembre 2016 al settembre 2017. Precedentemente aveva lavorato come medico e primario in ospedali svizzeri ed esteri. Raimund Bruhin è medico specialista FMH in chirurgia e chirurgia del cuore e dei vasi toracici. Ha conseguito un Executive Master of Public Administration all’Università di Berna e vanta una pluriennale esperienza manageriale.

La nomina è avvenuta su proposta del Consiglio di Swissmedic. Raimund Bruhin succede a Jürg H. Schnetzer, direttore dell’Istituto svizzero per gli agenti terapeutici dal 2007.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE