Cerca e trova immobili

BERNAIgnazio Cassis entra in carica e mantiene alcuni collaboratori di Burkhalter

03.11.17 - 10:29
Confermato il responsabile della comunicazione del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) Jean-Marc Crevoisier
Keystone
Ignazio Cassis entra in carica e mantiene alcuni collaboratori di Burkhalter
Confermato il responsabile della comunicazione del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) Jean-Marc Crevoisier

BERNA -  Il nuovo consigliere federale ticinese Ignazio Cassis, a due giorni dalla sua entrata in carica, ha operato le prime scelte riguardanti i collaboratori più diretti. In particolare ha deciso di confermare, per il momento, il responsabile della comunicazione del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) Jean-Marc Crevoisier.

La notizia, pubblicata oggi dal quotidiano "Neuen Zürcher Zeitung", è stata confermata all'Agenzia telegrafica Svizzera dallo stesso Crevoisier. Anche l'assistente personale di Didier Burkhalter, Jon Fanzun, resterà ad affiancare il nuovo ministro degli esteri, mentre verrà sostituito un altro collaboratore personale, Damien Cottier, al cui posto è stato scelto Charles Jean-Richard, finora segretario del gruppo parlamentare PLR alle Camere federali.

Non è ancora chiaro chi sarà il segretario generale del DFAE. Normalmente, quando i consiglieri federali assumono le redini di un dipartimento tendono a sostituire i collaboratori che occupano le posizioni chiave. Le decisioni di Cassis in merito sono attese nelle prossime settimane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE