Cerca e trova immobili

BERNAIl controprogetto all’iniziativa bici piace al Tcs

23.08.17 - 14:49
La proposta del Consiglio federale, contrariamente all’iniziativa “Per la promozione di piste ciclabili e sentieri e vie pedonali” «va nel senso della co-mobilita»
Il controprogetto all’iniziativa bici piace al Tcs
La proposta del Consiglio federale, contrariamente all’iniziativa “Per la promozione di piste ciclabili e sentieri e vie pedonali” «va nel senso della co-mobilita»

BERNA - Il TCS approva il controprogetto proposto dal Consiglio federale all’iniziativa popolare federale «Per la promozione di piste ciclabili e sentieri e vie pedonali (iniziativa bici)».

Il TCS è contrario all’iniziativa Pro Velo per la rigorosa formulazione ed il miscuglio di competenze fra la Confederazione ed i Cantoni. Queste criticità vengono appianate con il controprogetto del Consiglio federale: per queste ragioni il TCS lo sostiene.

Il controprogetto è sostenuto dal TCS anche perché va nel senso della co-mobilita, quindi per la complementarietà di tutti i diversi mezzi di trasporto. Grazie al Fondo FOSTRA sarà possibile, in particolare negli agglomerati, continuare a sviluppare le infrastrutture della mobilità dolce (pedonale e ciclistica), dei trasporti pubblici (tram, bus) e del trasporto motorizzato individuale (circonvallazioni).

«Tenuto conto che la maggioranza della popolazione non usa solo un mezzo di trasporto ma in combinazione con altri, questi singoli elementi fanno parte di un sistema globale.  Solo se ci sarà una buona sintonia ed un concertato sviluppo tra tutti i mezzi di trasporto, si potranno soddisfare le numerose attese della moderna mobilità», si legge nel comunicato.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE