Cerca e trova immobili

BERNAIl ministro argentino della scienza in visita ufficiale

16.03.17 - 16:42
Il ministro argentino della scienza in visita ufficiale

BERNA - Il ministro argentino della scienza, della tecnologia e dell'innovazione produttiva, Lino Barañao, è stato ricevuto oggi a Berna dal consigliere federale Johann Schneider-Ammann. In aprile è prevista una visita ufficiale in Argentina della presidente della Confederazione Doris Leuthard, indica una nota del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR).

Oggi Barañao ha incontrato Schneider-Ammann, capo del DEFR, e il segretario di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione Mauro Dell'Ambrogio. Al centro dei colloqui vi è stata la collaborazione scientifica tra i due Paesi, basata in gran parte su una dichiarazione comune firmata nel 2015 in Argentina, riferisce il DEFR, che invece non fornisce ulteriori indicazioni sul viaggio di Leuthard.

L'intesa sottoscritta due anni fa ha già prodotto un primo risultato concreto: un concorso comune bandito dal Fondo nazionale svizzero (FNS), dall'ente omologo argentino e dal locale ministero della scienza, della tecnologia e dell'innovazione produttiva. Al momento è in corso l'esame delle domande pervenute.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE