Cerca e trova immobili

VALLESETreni interrotti verso Zermatt a causa di una frana

20.01.18 - 13:42
I viaggiatori fra St. Niklaus e Visp devono ricorrere a bus sostitutivi
Keystone
Treni interrotti verso Zermatt a causa di una frana
I viaggiatori fra St. Niklaus e Visp devono ricorrere a bus sostitutivi

SION (VS) - Il collegamento ferroviario fra Visp (VS) e Zermatt (VS) è interrotto, dopo la caduta di una frana nella tratta inferiore, fra St. Niklaus e Visp. I viaggiatori devono ricorrere a bus sostitutivi, ha indicato la società Matterhorn Gotthard Bahn (MGBahn).

I passeggeri sono invitati a calcolare tempi di viaggio più lunghi. Non è ancora noto quando la situazione potrà tornare alla normalità.

Intanto a causa del pericolo di valanghe la stessa compagnia ferroviaria ha deciso che in serata verrà sospesa la circolazione dei treni fra Niederwald (VS) e Oberwald (VS), nella valle di Goms, con ripercussioni anche sul servizio di treni navetta attraverso la Furka, fra Oberwald e Realp (UR).

Già interrotto è il passaggio dei convogli della MGBahn sul tracciato dell'Oberalp e in particolare il servizio per le auto fra Sedrun (GR) e Andermatt (UR).

L'accresciuto rischio di slavine ha conseguenze anche sul traffico stradale: stando al TCS diverse cantonali, in Vallese e Uri, sono state chiuse agli spostamenti veicolari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE