Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀViveva nella tenda la donna uccisa da "Zubin"

14.12.17 - 17:44
Il forte vento della tempesta che si è abbattuta sulla Svizzera tedesca ha sradicato un albero che si è abbattuto sulla yurta abitata dalla vittima e suo marito
20 Minuten
Viveva nella tenda la donna uccisa da "Zubin"
Il forte vento della tempesta che si è abbattuta sulla Svizzera tedesca ha sradicato un albero che si è abbattuto sulla yurta abitata dalla vittima e suo marito

RIEHEN - Alle 6 di questa mattina una donna ha perso la vita a causa della tempesta “Zubin” che si è abbattuta sulla Svizzera tedesca. La vittima si trovava all’interno della yurta (tenda di feltro, abitazione mobile tradizionale dei nomadi asiatici) in cui viveva insieme al marito. L’albero che si è rovesciato a causa del forte vento ha colpito in pieno la tenda in cui la donna ancora dormiva.

Il marito della vittima è rimasto ferito, ma è stato in grado di uscire per chiedere aiuto. I soccorritori giunti sul posto non sono riusciti tuttavia a rianimare la donna.

La yurta, che era lì da una decina di anni, si trovava proprio accanto alla proprietà della Weilmatten, un’associazione che riunisce 64 giardinieri. Nessuno, però, conosceva di persona la vittima: «Si tratta di una tenda privata, non avevamo a che fare con loro», ha spiegato a 20 Minuten il presidente della Weilmatten.

Alberi sradicati dal vento - Nettamente più fortunato è stato un automobilista 50enne ieri sera a Pfeffingen (BL): un albero è caduto sulla sua auto mentre viaggiava, ma ne è uscito illeso. Questa mattina sono stati segnalati problemi soprattutto nell'est e nel nord del Paese, per la navigazione sul lago di Costanza e per alcuni tratti ferroviari.

La mattina presto un albero è caduto sui binari nei pressi di Möhlin (AG), sulla linea Basilea-Brugg (AG)-Zurigo. Per diverse ore nella zona la circolazione è passata solo lungo un binario. Diverse centinaia di viaggiatori hanno dovuto far fronte a ritardi, ha detto all'ats una portavoce delle FFS. In tarda mattinata il traffico ha di nuovo rispettato il piano orario.

La polizia cantonale argoviese ha riferito di alberi caduti in una ventina di posti e anche di sbarramenti di cantieri spazzati via dal vento. Non ci sono stati né feriti né gravi danni e nemmeno seri problemi sui principali assi di circolazione, sia stradale che ferroviaria.

Alla polizia di Basilea Campagna sono stati annunciati 25 casi di danni, in gran parte provocati da alberi caduti sulle strade.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE