Cerca e trova immobili
Brucia la Landi di Thusis

GRIGIONIBrucia la Landi di Thusis

14.12.17 - 12:45
I pompieri sono all'opera per evitare che le fiamme si propaghino anche alla vicina stazione di servizio
lettore tio.ch/20minuti
Brucia la Landi di Thusis
I pompieri sono all'opera per evitare che le fiamme si propaghino anche alla vicina stazione di servizio

THUSIS - L'edificio che ospita una filiale del negozio Landi a Thusis (GR) è stato distrutto oggi da un incendio che ha sprigionato colonne di fumo visibili anche a chilometri di distanza. Due persone sono state ricoverate per sospetta intossicazione da fumo.

Stando alla polizia, il rogo è incominciato verso le 11.00. Tutti gli impiegati e i clienti sono riusciti a lasciare l'edificio per tempo. Le due persone rimaste intossicate dal fumo sono state ricoverate all'ospedale di Thusis, per poi essere dimesse nel pomeriggio.

Il magazzino, il punto vendita (circa 1'600 metri quadrati) e un negozietto annesso alla stazione di servizio sono stati completamente distrutti dalle fiamme. I danni dovrebbero essere elevati, ma la polizia non ha fornito cifre.

Sul luogo sono intervenuti i pompieri di Thusis, Cazis, Heinzenberg e Coira, in totale 150 persone che hanno lottato contro le fiamme riuscendo ad aver ragione del rogo nel pomeriggio. L'impegno è stato pagante giacché le fiamme non hanno raggiunto i distributori di benzina.

Indagini sono state avviate per stabilire la causa dell'incendio. Per motivi di sicurezza sono state sbarrate le strade situate vicino alla zona del rogo. Sul luogo, oltre ai pompieri sono giunti 15 agenti di polizia, due ambulanze con 5 soccorritori e due membri del Care Team Grischun.

Il più grande pericolo è stata la densa presenza di fumo. Durante l'intervento, la polizia ha raccomandato alla popolazione di Thusis e dei villaggi vicini di tenere chiuse le finestre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE