Cerca e trova immobili

BERNA / STATI UNITITre svizzeri ritrovati privi di vita nello Utah

11.11.17 - 11:36
Facevano parte della stessa famiglia, trasferitasi a Mapleton lo scorso mese di luglio
Keystone
Tre svizzeri ritrovati privi di vita nello Utah
Facevano parte della stessa famiglia, trasferitasi a Mapleton lo scorso mese di luglio

 

MAPLETON -  Tre svizzeri sono stati trovati morti negli Stati Uniti, informa il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), interpellato dall'ats.

I cittadini elvetici facevano parte della stessa famiglia, secondo la polizia locale, che menziona un quarto membro, anche lui deceduto.

La famiglia sarebbe stata trovata nella sua casa di Mapleton, nello Utah, precisa la polizia locale in un comunicato. Le forze dell'ordine si sono introdotte nella residenza dopo essere state allertate da alcuni vicini, preoccupati di non aver avuto più loro notizie. Nell'abitazione hanno scoperto i corpi delle quattro persone, tra cui un'adolescente di 16 anni e un bambino di 5 anni.

I quattro corpi sono stati identificati come quelli dei membri della famiglia arrivata a Mapleton lo scorso luglio, dopo che il padre, 45enne, aveva ottenuto un lavoro in questo Stato nell'ovest degli Stati Uniti, si legge nella nota. Lui, sua moglie 42enne e i due figli abitavano precedentemente in Svizzera.

Un'inchiesta è stata aperta e la polizia locale attende ora le conclusioni del medico legale, al fine di capire quello che è successo, indicano ancora le autorità di Mapleton.

Il DFAE non ha da parte sua confermato alcuna delle informazioni menzionate per ragioni di protezione dei dati e delle persone. Ha riferito che il Consolato generale di San Francisco è in contatto con le autorità locali competenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE