Cerca e trova immobili

SAN GALLOIncendio in alta quota, fiamme alla Zwinglipasshütte

03.09.17 - 15:03
I 30 pompieri intervenuti hanno raggiunto la struttura con due elicotteri
Polizia
Incendio in alta quota, fiamme alla Zwinglipasshütte
I 30 pompieri intervenuti hanno raggiunto la struttura con due elicotteri

SAN GALLO - Incendio ieri sera alla Zwinglipasshütte, una capanna del CAS situata a 2000 metri di quota sul massiccio del Säntis. Vista l'assenza di una strada, i pompieri hanno raggiunto la struttura con due elicotteri.

Le fiamme, riferisce la polizia sangallese, sono divampate verso le 19.00 su una facciata della capanna dove erano in corso lavori di ristrutturazione. Il guardiano e i suoi ospiti hanno tentato di domare il rogo, invano. Sul posto sono quindi giunti 30 pompieri portati da un elicottero della Rega e da uno di Heli Linth. Alle 21.00 l'incendio era sotto controllo.

Quattro persone attive nella struttura e sei ospiti hanno provveduto a portare al sicuro le bombole di gas e a staccare l'impianto fotovoltaico. In seguito sono stati trasferiti a valle in elicottero. Tre di essi sono stati ricoverati con sintomi da intossicazione da fumo.

Il guardiano della capanna e quattro pompieri hanno trascorso la notte sul posto per scongiurare la ripresa dell'incendio. Gli altri pompieri sono scesi a piedi lungo un sentiero innevato.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE