Cerca e trova immobili

ZURIGOScuola privata di Zurigo minacciata per legami con Gülen

21.07.16 - 18:04
La polizia è stata allarmata dal direttore dell'istituto
Scuola privata di Zurigo minacciata per legami con Gülen
La polizia è stata allarmata dal direttore dell'istituto

ZURIGO - Una scuola privata di Zurigo è bersaglio di minacce sulle reti sociali per i presunti legami con la rete che fa capo a Fethullah Gülen. La polizia è stata allarmata dal direttore dell'istituto.

"Su Facebook una donna ha chiesto che la nostra scuola venga chiusa", afferma il direttore, che per proteggere i famigliari in Turchia ha chiesto di mantenere l'anonimato. In seguito a questa e ad altre minacce, il responsabile dell'istituto ha deciso di informare la polizia e le autorità scolastiche.

Pur ammettendo che i fondatori dell'istituto si sono almeno in parte ispirati agli insegnamenti di Fethullah Gülen, il direttore ritiene che le minacce siano eccessive. "La nostra scuola si trova in Svizzera. Siamo neutrali, secolari e seguiamo il piano di studi del cantone", spiega.

La scuola è frequentata da 35 allieve ed allievi di origine balcanica e turca. Vi lavorano 5 docenti. Il direttore dice di sperare vivamente che la situazione politica in Turchia si calmi entro la fine delle vacanze estive.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 7 anni fa su tio
il dittatore, oltre a reprimere e uccidere nel suo paese intellettuali, uomini di cultura, artisti e chiunque non la pensi come lui, vuole dettare legge in svizzera (e non solo!). spero che la risposta della confederazione sia secca e decisa: qui comandiamo noi e facciamo quel che ci pare.

elvetico 7 anni fa su tio
UE: mettere sotto sanzione la Turchia di Erdogan, togliere le sanzioni alla Russia di Putin, svelt e subit ! .... e pensare che gruppi islamici di Bosnia addirittura propongono di dare il Nobel per la pace a Erdogan: INAUDITO.... :-(((((((((((((((((((((((((

Jnb 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
perché non abbiamo più politici come pensi tu?

elvetico 7 anni fa su tio
Risposta a Jnb
non capisco la domanda :-)))

Jnb 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Volevo dirti che ci vogliono più politici così come pensi tu, ma purtroppo questi dormono. ??

Don Quijote 7 anni fa su tio
Ma le uniche cose che arrivano dalla Turchia sono gli immigranti e i deliri di Erdogan!

Equalizer 7 anni fa su tio
Boicottare tutto ciò che proviene dalla Turchia, tessili, auto, alimentari. Che vadano a venderli ai loro amici dell'Isis.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Ma a me il kebab piace...

Jnb 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
il kebab puoi mangare lo stesso.

mgk 7 anni fa su tio
Risposta a Jnb
Certo se ne va in turkia assieme ai suoi amati
NOTIZIE PIÙ LETTE