Cerca e trova immobili

GRIGIONIFumo da un bus con 15 passeggeri, San Bernardino chiuso

08.12.14 - 11:03
Ieri sera l’intervento della Polizia. Non si registrano feriti
Fumo da un bus con 15 passeggeri, San Bernardino chiuso
Ieri sera l’intervento della Polizia. Non si registrano feriti

SAN BERNARDINO - In una galleria della strada nazionale A13 nei pressi di Pian San Giacomo ieri sera da un bus in avaria si è sprigionato denso fumo. Non si lamentano feriti. L'arteria è rimasta chiusa per due ore tra Pian San Giacomo e il portale nord della galleria del San Bernardino, indica oggi la polizia cantonale dei Grigioni in un comunicato.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 17.00 nel tunnel denominato Landrüfe. Il pullman, con 15 passeggeri e immatricolato in Germania, circolava in direzione nord.

Il fumo, sprigionatosi a causa di un difetto al turbo compressore, è risultato tanto denso da impedire la circolazione a causa della scarsa visibilità, indica la nota. Per caso il bus era seguito da una pattuglia della polizia, che ha provveduto tempestivamente a chiudere la galleria al traffico e ad attivare la ventilazione. I passeggeri hanno potuto abbandonare il tunnel in tutta sicurezza a piedi.

Le forze dell'ordine hanno organizzato il trasporto delle 15 persone a San Bernardino, da dove hanno poi proseguito il viaggio. Il bus ha dovuto essere trainato: durante le operazioni di sgombero, il traffico è stato deviato sulla strada cantonale. La galleria del San Bernardino è stata chiusa in modo da permettere ai pompieri del locale centro di intervento di operare nel tunnel Landrüfe.

 

ATS 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE