Cerca e trova immobili

ZURIGOL’autista del Flixbus si perde, i passeggeri devono dargli indicazioni

18.01.18 - 06:04
È stato un arrivo a Zurigo un po’ turbolento (e ritardato) quello di una lettrice di 20 Minuten
Keystone
L’autista del Flixbus si perde, i passeggeri devono dargli indicazioni
È stato un arrivo a Zurigo un po’ turbolento (e ritardato) quello di una lettrice di 20 Minuten

ZURIGO - Domenica sera, la 27enne A. J.*, di Regensdorf (ZH), viaggiava da Friburgo in Brisgovia a Zurigo a bordo di un bus a lunga percorrenza della compagnia Flixbus. Dopo aver passato il weekend nella cittadina tedesca, era partita alle 21.30 alla volta della città sulla Limmat, dove il capolinea della corsa sarebbe dovuto essere alla fermata degli autobus nei pressi della stazione centrale. «Fino a Zurigo è andato tutto bene, ma, una volta arrivato in città, l’autista si è perso più volte», racconta A. J.

Da Escher-Wyss-Platz, ovvero ormai quasi a destinazione, gli occupanti del torpedone si sono così ritrovati nuovamente in autostrada. A.J. e un altro passeggero si sono così alzati per avvisare l’autista dell’errore: «Abbiamo chiesto che cosa stesse succedendo - spiega la donna -. Lui, però, non capiva quello che dicevamo perché non parlava né inglese né tedesco».

L’autista del Flixbus ha dovuto tornare sui suoi passi - Anzi, l’autista e il suo secondo si sono pure arrabbiati che A.J. e l’altro passeggero si fossero alzati dai loro posti durante la corsa. All’uscita successiva l’autobus è tornato indietro. Di nuovo in città, però, altri due passeggeri hanno dovuto dare indicazioni al conducente perché trovasse la destinazione: «Siamo arrivati con mezz’ora di ritardo», lamenta la nostra interlocutrice.

A causa del ritardo la 27enne ha perso l’ultimo collegamento per Regensdorf ed è dovuta tornare a casa in taxi. Oltre ai 12 franchi del biglietto del bus da Friburgo ha così dovuto sborsarne altri 25 per quest’ultima tratto di strada. «Flixbus non si è scusata né mi ha rimborsata: è molto irritante», sottolinea.

Nessun diritto a un rimborso - Flixbus ha fatto sapere a A.J. che è possibile chiedere un rimborso solo a partire dalle due ore di ritardo. «I ritardi generatisi durante la corsa dopo che Lei è salita sull’autobus sono esclusi», ha precisato inoltre la compagnia per iscritto. E ha aggiunto: «Se Lei però, anche se in ritardo, è stata comunque trasportata, non ha diritto a un rimborso o a un risarcimento».

Da noi contattata, Flixbus, tramite la portavoce Susanne Hintermayr, si rammarica del ritardo che si è verificato, ma non è comunque chiaro perché l’arrivo a Zurigo sia stato così turbolento: «Tutti i nostri autobus sono dotati di sistemi di navigazione, per cui i nostri autisti sono in grado di identificare situazioni di traffico particolari già in anticipo e reagire di conseguenza», ha spiegato Hintermayr.

*Nome noto alla redazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
prossimamente saranno senza autisti.....quindi il problema sarà risolto....

sedelin 6 anni fa su tio
lamenti, lamentele di persone lamentose, che palle! prendete il treno, o andate in certi paesi all'estero e vedrete che vi lamenterete solo se avete il cancro!

neuropoli 6 anni fa su tio
ma non hanno il navi sti cosi?

Laika1 6 anni fa su tio
Ragazzi che problemi mezz'ora di ritardo!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE