Cerca e trova immobili

ZURIGOAspiranti San Nicolao sfidano le acque gelide della Limmat

03.12.17 - 17:38
Si è svolta oggi la tradizionale nuotata zurighese, giunta alla 18esima edizione. 300 coraggiosi e generosi anche nel Blausee (BE)
Keystone
Aspiranti San Nicolao sfidano le acque gelide della Limmat
Si è svolta oggi la tradizionale nuotata zurighese, giunta alla 18esima edizione. 300 coraggiosi e generosi anche nel Blausee (BE)

ZURIGO - Il freddo di questi giorni non ha scoraggiato 324 coraggiosi che oggi a Zurigo hanno preso parte alla 18esima nuotata di San Nicolao (Samichlaus-Schwimmen).

Se la temperatura dell'aria era attorno allo zero, le acque della Limmat potevano vantare ben 7,5 gradi. I partecipanti hanno dovuto percorrere una distanza di 111 metri.

Nuotata anche nel Blausee - Con temperature alquanto rigide, oltre 300 persone hanno partecipato oggi a una nuotata di beneficenza nel Blausee, nei pressi di Kandergrund (BE). Fra di loro c'era anche il 75enne ex consigliere federale Adolf Ogi.

I nuotatori hanno affrontato un tratto di 45 metri nelle "calde" acque turchesi del laghetto, a +5 gradi, a fronte di una temperatura atmosferica esterna di -7 gradi.

L'iniziativa è stata lanciata l'anno scorso proprio dell'ex consigliere federale democentrista bernese a favore della fondazione "Freude herrscht" (regna la gioia), che sostiene programmi affinché bambini e ragazzi si dedichino con piacere allo sport e al movimento.

L'anno scorso, con la metà di partecipanti rispetto a questa edizione, sono stati raccolti 12'500 franchi, fra quote di iscrizione e donazioni.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
A chi che 'l frecc i la ciama "kalt"...ma meraviglia mia !
NOTIZIE PIÙ LETTE