Cerca e trova immobili

VALLESEUna valanga di San Nicolao sulle piste di Verbier

02.12.17 - 20:52
La località vallesana è stata invasa oggi pomeriggio da 2656 sciatori vestiti da Babbo Natale. Stabilito un nuovo record
Keystone
Una valanga di San Nicolao sulle piste di Verbier
La località vallesana è stata invasa oggi pomeriggio da 2656 sciatori vestiti da Babbo Natale. Stabilito un nuovo record

VERBIER - Le piste di sci di Verbier, in Vallese, questo pomeriggio sono state "invase" da 2656 San Nicolao perfettamente agghindati. La quarta edizione di questo evento ha superato di gran lunga le precedenti partecipazioni, sottolineano gli organizzatori.

L'anno scorso erano 1150 gli sciatori vestiti da Babbo Natale e nel 2015 solo 650. Un notaio era presente per omologare il numero odierno nel Guinness dei primati.

Per portare i San Nicolao sul posto, e anche per il ritorno, è stato organizzato un treno speciale e gratuito tra Ginevra e Le Châble, da dove parte l'impianto di risalita per Verbier.

Festeggiamenti anche a Friborgo - Bagno di folla anche a Friborgo, dove circa 30'000 persone hanno assistito al tradizionale corteo di San Nicolao. Il patrono della città era accompagnato dall'inseparabile asino e da circa 200 tra musicanti e cantori.

La chiesa des Cordeliers e quella di St-Michel erano colme di gente in occasione della decima edizione dei Rendez-vous musicaux, che quest'anno hanno riunito 28 cori. Secondo gli organizzatori, 5000 persone hanno ascoltato le esibizioni musicali tradizionali del cantone.

Domani le festività proseguono con la giornata delle famiglie e varie proposte culturali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE