Cerca e trova immobili

SVIZZERASul treno di Natale delle FFS per festeggiare in compagnia

20.11.17 - 06:00
Molte persone trascorrono il Natale da sole. Le FFS non ci stanno: la sera della Vigilia faranno salire ottanta persone a bordo di un treno speciale
Sul treno di Natale delle FFS per festeggiare in compagnia
Molte persone trascorrono il Natale da sole. Le FFS non ci stanno: la sera della Vigilia faranno salire ottanta persone a bordo di un treno speciale

ZURIGO - Il Natale in famiglia? Non vale per tutti. Per molti le festività sono infatti un periodo difficile, poiché non hanno una cerchia familiare con cui poterle trascorrere. Ma quest’anno per ottanta di loro sarà un Natale diverso, in cui avranno la possibilità di attraversare la Svizzera a bordo di un treno speciale.

Per tutto il periodo delle festività, molti dei 33’000 collaboratori FFS saranno al lavoro. E alla sera della Vigilia di Natale, sulla rete ferroviaria elvetica sarà in servizio un convoglio davvero leggendario: il treno Doppia freccia rossa “Churchill”. È un’iniziativa con cui le FFS intendono mostrare il loro impegno nei confronti dei viaggiatori, all’insegna dello slogan «In viaggio come a casa propria».

Ma non si tratta soltanto di una locomotiva storica in viaggio attraverso il paese. C’è di più: le FFS faranno salire a bordo del “Churchill” ottanta persone che non hanno nessuno per festeggiare. La selezione sarà effettuata con un sorteggio. Il prossimo 24 dicembre il convoglio storico sarà debitamente addobbato e ospiterà un festoso banchetto, offrendo ai presenti alcune sorprese.

Ogni giorno le FFS trasportano 1,2 milioni di passeggeri, per 365 giorni all’anno e sulla rete più trafficata del mondo.

Come festeggiare sul treno di Natale?

Il prossimo 24 dicembre vi piacerebbe salire a bordo del treno di Natale per festeggiare in compagnia? Iscriviti online cliccando qua. I partecipanti saranno estratti a sorte. Il treno di Natale partirà da Olten, che si potrà raggiungere con i mezzi pubblici a partire da tutta la Svizzera. Con oltre 33’000 collaboratori e 1,2 milioni di passeggeri al giorno, le FFS sono la più grande impresa di trasporto elvetica. Ogni anno i suoi treni percorrono complessivamente 152 milioni di chilometri. Quasi 2,9 milioni di svizzeri sono possessori di un abbonamento generale o metà prezzo delle FFS.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bandito976 6 anni fa su tio
Finalmente un azienda che non pensa solo ai profitti ma anche al volore umano. Una bella e originale pubblicitá. Complimenti.
NOTIZIE PIÙ LETTE