Cerca e trova immobili

BERNADigitec Galaxus conferma il furto di dati sensibili

16.11.17 - 16:42
Sono interessati consumatori che si sono registrati fra il 2001 e il 2014
keystone
Digitec Galaxus conferma il furto di dati sensibili
Sono interessati consumatori che si sono registrati fra il 2001 e il 2014

BERNA - Furto di dati sensibili di clienti presso Digitec Galaxus, filiale di Migros e più grande commerciante online della Svizzera: sono interessati consumatori che si sono registrati fra il 2001 e il 2014.

Un portavoce ha confermato all'ats informazioni diffuse dal portale online Watson. «Abbiamo motivo di credere che truffatori abbiano ottenuto informazioni di contatto concernenti alcuni dei nostri clienti», afferma l'addetto stampa Alex Hämmerli.

Il furto non riguarda informazioni relative alla carte di credito, in quanto queste non vengono mai salvate. «Presumiamo inoltre che nessuna password di login sia uscita dall'azienda. I dati potenzialmente interessati riguardo nome, sesso, numero di telefono, indirizzo postale e indirizzo elettronico», spiega Hämmerli.

L'impresa ritiene che il numero dei clienti interessato sia «limitato». La presunta falla in materia di sicurezza è stata nel frattempo chiusa. Digitec Galaxus è inoltre in contatto con Melani, la Centrale d'annuncio e d'analisi per la sicurezza dell'informazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE