Cerca e trova immobili

SVIZZERA / ZIMBABWEChiude l’ambasciata svizzera ad Harare

15.11.17 - 19:51
La decisione è stata presa dopo gli avvenimenti di ieri e oggi nel paese africano
Keystone
Chiude l’ambasciata svizzera ad Harare
La decisione è stata presa dopo gli avvenimenti di ieri e oggi nel paese africano

 

BERNA - L'ambasciata svizzera ad Harare, capitale dello Zimbabwe, è stata chiusa al pubblico dopo gli avvenimenti di ieri e oggi nel paese africano, ha precisato oggi all'ats il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). L'ambasciata lavora unicamente con il personale essenziale.

Il DFAE raccomanda ai viaggiatori attualmente ad Harare di restare in un posto sicuro e di rinunciare a tutti i viaggi non urgenti, si legge sul suo sito internet. Sono invitati anche a dar prova di prudenza e riservatezza e a evitare raduni di massa e dimostrazioni di qualsiasi tipo.

Secondo Berna, 260 cittadini svizzeri sono registrati presso l'ambasciata di Svizzera nello Zimbabwe.

Per l'Onu serve «calma e moderazione» - Il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, ha lanciato un appello alla "calma, non violenza e moderazione" in Zimbabwe. Lo ha detto il portavoce del Palazzo di Vetro.

Guterres, ha spiegato il portavoce dell'Onu, Farhan Haq, «sta monitorando l'evoluzione della situazione in Zimbabwe», e ha sottolineato che "la conservazione dei diritti fondamentali, compresa la libertà di parola e di riunione, è di vitale importanza".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE