Cerca e trova immobili

BERNAConsultazione conclusa, PostFinance cancella 45 posti di lavoro

14.11.17 - 07:25
La riduzione avverrà perlopiù senza disdette. Quattro nuove misure saranno implementate nel 2018. Colloqui tra le parti sociali sono attualmente in corso
keystone
Consultazione conclusa, PostFinance cancella 45 posti di lavoro
La riduzione avverrà perlopiù senza disdette. Quattro nuove misure saranno implementate nel 2018. Colloqui tra le parti sociali sono attualmente in corso

BERNA - Le misure di automatizzazione e digitalizzazione dei processi previste da PostFinance a partire dal 2018 cancelleranno - perlopiù tramite fluttuazione naturale e senza disdette - circa 45 posti di lavoro. È quanto emerso al termine della procedura di consultazione, svolta tra il 21 settembre ed il 20 ottobre scorso. I cambiamenti saranno introdotti gradualmente entro il 2020.

La trasformazione in Digital Powerhouse di PostFinance - una via necessaria, viene spiegato in una nota odierna, per mantenere lo status di operatore finanziario competitivo sul mercato - prevede inoltre la chiusura a fine giugno delle sedi di Kriens e Münchenstein, l’integrazione, entro la fine del 2018, del Contact Center di San Gallo con quello di Nestal e l’affidamento dell’elaborazione dei giustificativi a Swiss Post Solutions a partire da marzo.

In merito alla definizione concreta delle misure - conclude il comunicato - sono attualmente in corso una serie di colloqui, che al momento si stanno rivelando costruttivi, tra PostFinance e le parti sociali syndicom e transfair.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE