Cerca e trova immobili

ZURIGOEffetto franco forte: aumentano le aziende intenzionate a licenziare

25.11.15 - 14:52
E' quanto rileva un sondaggio commissionato dalla società di consulenza Mercer presso 58 aziende internazionali
Effetto franco forte: aumentano le aziende intenzionate a licenziare
E' quanto rileva un sondaggio commissionato dalla società di consulenza Mercer presso 58 aziende internazionali

ZURIGO - Aumenta il numero di aziende internazionali che intendono ridurre il numero di dipendenti in Svizzera: è quanto rileva un sondaggio commissionato dalla società di consulenza Mercer presso 58 aziende internazionali, secondo cui il 20% delle imprese è già sicuro di voler cancellare posti di lavoro e il 28% ci vorrebbe ancora pensare. Lo si legge in un comunicato odierno che spiega il fenomeno con l'apprezzamento del franco.

Inoltre, secondo lo studio, il 20% delle aziende ha congelato gli stipendi e un altro 20% pianifica di versare meno bonus per l'anno in corso.

Lo stesso sondaggio era stato condotto già in gennaio: allora solo il 6% delle aziende interrogate aveva piani concreti riguardo alla diminuzione dell'organico. Anche per quanto riguarda le domande sugli stipendi e sui bonus i valori che ne risultavano erano nettamente più bassi.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 8 anni fa su tio
A proposito di bonus, sono tempi difficili, anch’io non potrò aumentare lo stipendio al mio braccio destro e dovrò accorciargli di 5 metri lo yacht.
NOTIZIE PIÙ LETTE