Cerca e trova immobili

SVIZZERAI detentori di un abbonamento metà prezzo riceveranno 10 franchi dalle FFS

16.07.15 - 10:43
Questa decisione è frutto di un accordo tra Mister Prezzi e l'Unione dei trasporti pubblici (UTP)
I detentori di un abbonamento metà prezzo riceveranno 10 franchi dalle FFS
Questa decisione è frutto di un accordo tra Mister Prezzi e l'Unione dei trasporti pubblici (UTP)

BERNA - Per compensare l'aumento dei prezzi del 2014, le FFS invieranno per posta un buono di dieci franchi a tutti i titolari di un abbonamento metà prezzo a partire da fine agosto. Si tratta di circa 2,3 milioni di utenti della ferrovia. Questa decisione è frutto di un accordo tra Mister Prezzi e l'Unione dei trasporti pubblici (UTP).

Le persone interessate potranno convertire il buono allo sportello o nel Ticket Shop delle FFS entro la fine dell'anno, hanno indicato oggi le Ferrovie federali svizzere in un comunicato. Questa azione sarà ripetuta l'anno prossimo e si aggiunge all'offerta di biglietti ribassati.

I biglietti scontati venduti ogni giorno in media sono circa 4000, la metà della quantità convenuta con il Sorvegliante dei prezzi Stefan Meierhans per compensare l'aumento dei prezzi dell'anno scorso.

L'UTP e Mister Prezzi avevano quindi deciso, nel 2014, di versare agli utenti i ricavi supplementari del traffico a lunga distanza, ossia quasi 30 milioni di franchi, sotto forma di biglietti ribassati. Visto che questi ticket coprono solo la metà di tale importo, si è deciso ora di introdurre i buoni da 10 franchi.

Oltre a ciò, i biglietti scontati saranno proposti su tutte le linee a lunga distanza, comprese quelle per gli aeroporti, e permetteranno di viaggiare con uno sconto fino al 50%.

Nessun aumento di prezzo è previsto per dicembre 2015. Le imprese di trasporto non si aspettano rincari notevoli nei prossimi anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE