Cerca e trova immobili

FORMULA 1Massa: "Aspettavo da tanto questa gioia"

21.06.14 - 18:40
Il brasiliano della Williams in Austria ha ritrovato quella pole position che gli mancava dal 2008 quando guidava una Ferrari
Keystone
Massa: "Aspettavo da tanto questa gioia"
Il brasiliano della Williams in Austria ha ritrovato quella pole position che gli mancava dal 2008 quando guidava una Ferrari
SPORT: Risultati e classifiche

ZELTWEG (Austria) – Una pole position gli mancava da tanto, esattamente dal 2008 quando era in Ferrari ma quella conquistata con la Williams in Austria ha un sapore speciale.

Felipe Massa sorride a tutti dopo il miglior tempo nelle qualifiche a Zeltweg ma non sottovaluta la voglia di riscatto delle Mercedes per domani. Il brasiliano commenta la pole con entusiasmo come si legge su Omnicorse: "E' un grande momento per me e per la squadra. Questa gioia l'ho aspettata a lungo e finalmente è arrivata, ma non è il momento di mollare la tensione perché domani ci sarà una gara molto dura. Vorrei dimostrare di poter essere davanti anche domani e non compiacermi solo per la pole position. La Williams Martini vanta una storia incredibile e vuole lottare per tornare dove era. Ci sono tanti segnali che dimostrano che stiamo andando nella giusta direzione. Siamo rimasti sorpresi di essere davanti alle Mercedes perché pensavamo che ci fosse ancora un certo margine da loro, anche se minore del solito perché la pista è corta. Ma tutti noi in squadra abbiamo fatto un lavoro eccellente...". 

Anche in Canada Massa puntava al podio, poi ci fu l’incidente con Perez all’ultimo giro: "Voglio prendere il meglio che si può: abbiamo una buona macchina che si sta rivelando competitiva da ieri mattina. Non voglio guardare al Canada che ormai per me rappresenta il passato, preferisco analizzare il presente e il futuro. In Canada ho avuto un problema al pit stop quando ho perso quattro o cinque secondi e questo mi ha messo in una situazione difficile nel momento in cui le Mercedes hanno avuto i loro problemi. Credo che ci fossero le condizioni per vincere la corsa perché ero davanti a Ricciardo che poi si è imposto. La mia sfida era stare davanti a Daniel. Domani la situazione sarà diversa e io potrò partire in una posizione migliore...".

Stare davanti alle Ferrari è una soddisfazione doppia: "Ho vissuto un grande momento alla Ferrari. Non sono il tipo che comincia a parlare male del passato. Ho avuto una bella esperienza a Maranello, ma io credo che ad un certo punto i cambiamenti aiutino. Ho avuto un momento difficile, come sapete, ed era giusto cambiare aria. E' stata una cosa positiva per ritrovare la motivazione. Insomma è stata una scelta positiva. Sono contento di essere alla Williams Martini con persone che lavorano al 110 per cento per dare il meglio, felici".

Il pericolo per la gara di domani sono sempre le Mercedes, guai illudersi: “Onestamente, non possiamo dimenticare che la Mercedes ha fatto una qualifica più sotto tono di quanto ci aspettassimo, ma in questo momento sono davanti in campionato e per il momento sono i più forti. Mi auguro che andando avanti nella stagione si possa ridurre il gap da loro. Stiamo lavorando per questo, ma non possiamo certo dire di essere allo stesso livello della Mercedes. Diciamo che questa pista ci aiuta un po'. Credo che vedremo le frecce d'argento molto aggressive domani...". 

L’ultimo pensiero è per i Mondiali: "Mi auguro che il Brasile possa dare il massimo nei mondiali che si giocano in casa. Posso raccontare un episodio: poco prima di entrare in macchina mio figlio mi ha regalato un piccolo Neymar che mi sono messo in macchina. Ho messo la sua immagine anche sul casco: sono un grande tifoso del Brasile e mi auguro che possiamo fare un grande mondiale. So cosa significhi vincere in casa e centrare un mondiale è un sogno che diventa realtà non solo per i giocatori ma per un paese intero". (ITM) 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE