Cerca e trova immobili

S.ANTONINO«Io donna in pista, il rispetto dei colleghi ottenuto con i risultati»

22.11.17 - 07:00
Arrabbiata (ma soddisfatta) per come si è chiusa la passata stagione, la driver ticinese potrebbe lasciare la Lotus Cup Europe per cimentarsi in un'altra sfida
«Io donna in pista, il rispetto dei colleghi ottenuto con i risultati»
Arrabbiata (ma soddisfatta) per come si è chiusa la passata stagione, la driver ticinese potrebbe lasciare la Lotus Cup Europe per cimentarsi in un'altra sfida
SPORT: Risultati e classifiche

S.ANTONINO - Nove successi, mille gioie e un epilogo triste: la stagione di Sharon Scolari è stata un concentrato di emozioni. La driver ticinese ha mostrato di essere una "vera", di saper competere e graffiare, di saper vincere e convincere, ma non è riuscita a mettere le mani sul trionfo più prestigioso, quello nella classifica finale della Lotus Cup Europe. Nell'ultimo weekend di fatiche, a Le Mans, un incidente in gara-3 (dopo il successo in gara-1 e il terzo posto in gara-2) le ha infatti tolto la corona. Ma non la serenità o il sorriso.

«Delusione per come è andata? - è intervenuta la 23enne - no, non direi. Sono state talmente tante e talmente grandi le soddisfazioni ottenute durante tutto il campionato che non posso parlare di delusione. Semmai rabbia. È finita così perché l'organizzatore del campionato non ha osservato il regolamento. Noi, invece, con il mio team, siamo stati corretti dalla prima all'ultima gara. Quindi se c'è qualcosa che brucia è proprio questa diversità di atteggiamento».

Se chi organizza la Lotus Cup non è stato corretto... tu continuerai a "onorarlo" con la tua presenza?
«Stiamo valutando cosa fare per il futuro. Questa è una delle questioni sul tavolo. Vorrei poter mantenere la struttura "famigliare" di un team che mi ha sempre messo nelle condizioni di dare il massimo. E vorrei poter ripagare gli sponsor degli sforzi fatti».

Senza chi ti sostiene...
«Non potrei fare molto. Per questo ancora sono indecisa sul campionato al quale partecipare. Vorrei potermi misurare in una serie affascinante, competitiva e che mi permetta di dare visibilità a quanti mi spingono. Stiamo parlando di persone che ti danno fiducia, che scommettono sulla tua passione per lo sport. Nella scorsa stagione sono riuscita a "ripagare" tutti, ciò è stato davvero gratificante».

Non basta un bel sorriso, quindi, per convincere uno sponsor. Neppure per una "pilotessa"?
«In pista contano solo i risultati. Sono quelli che fanno la differenza e che ti fanno ottenere il rispetto di colleghi e addetti ai lavori. Per me è stato difficile all'inizio; quella fase, quella della diffidenza, è in ogni caso passata da un pezzo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Danny50 6 anni fa su tio
Brava Sharon continua ad impegnarti che avrai ancora tante soddisfazioni per te, il TI e la CH.

MIM 6 anni fa su tio
Brava Sharon, complimenti e auguri.

Vhpd 6 anni fa su tio
Grandissima Sharon!! Questo è talento... continua cosi!
NOTIZIE PIÙ LETTE